Cultura e Spettacoli

In arrivo cinque nuovi film dal mondo di Harry Potter

"Animali fantastici e dove trovarli", che arriverà nelle sale italiane il 17 novembre, è interpretato da Eddie Redmayne

In arrivo cinque nuovi film dal mondo di Harry Potter

I film della saga "Animali fantastici" saranno cinque e non più tre. Lo ha annunciato a Londra J.K.Rowling, autrice delle sceneggiature del prequel della saga cinematografica di Harry Potter e incentrata sul magizoologo Newt Scamandro. Il primo dei cinque film, "Animali fantastici e dove trovarli", che arriverà nelle sale italiane il 17 novembre, è interpretato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Samantha Morton, Ezra Miller, Colin Farrell, Jon Voight e Ron Perlman, con la regia di David Yates.

Il volume "Animali fantastici" è uno dei libri scolastici di Harry Potter, scritto dall'autore Newt Scamandro, un famoso "magizoologo". Nella serie di Harry Potter la Magizoologiaè lo studio delle creature magiche. Il testo descrive settantacinque specie magiche che si trovano un po' in tutto il mondo.

Il film parte da questo testo e racconta le avventure di Scamandro ai primi del '900 quando, arrivato a New York con un valigetta piena di creature magiche, per un errore si rende responsabile della loro fuga, scatenando il panico tra gli abitanti della città.

Commenti