Cultura e Spettacoli

Ashley Graham: sesso e droga nell'autobiografia

Uscirà a maggio l'autobiografia della modella Ashley Graham: una porta aperta sul suo difficile passato, tra sesso e droga

Ashley Graham/Instagram
Ashley Graham/Instagram

Amata per la sua indiscutibile bellezza e per la linea curvy, la modella Ashley Graham pubblica una sua autobiografia. Il libro, in uscita il nove maggio e dal titolo "A New Model: What Confidence, Beauty, and Power Really Look Like", è destinato a scuotere gli animi dei lettori e degli innumerevoli fan della diva. Alcune anticipazioni, rivelate dalla stampa statunitensem parlano di un passato complicato, di un'infanzia difficile al fianco di un padre assente e violento. Originaria del Nebraska, veniva picchiata e insultata ripetutamente dal genitore, che la denigrava anche verbalmente. Ma l'opera parla anche delle molestie sessuali ricevute a soli dieci anni dal figlio maggiorenne di alcuni amici di famiglia, che la costrinse a toccare il suo membro in erezione. Situazione che la spaventò constringendola alla fuga, che creò in lei dubbi e lacune.

Il rapporto conflittuale con gli uomini cresce tormentato nella modella: se da una parte è sconfortata dalla loro figura, dall'altra cerca costantemente la loro attenzione. Anche se spesso l'interessamento è inappropriato o inquietante. La fuga verso New York a soli diciassette anni, alla ricerca di un futuro nella moda, la spinge in un mondo fatto di droga, passerelle, sesso e storie sbagliate. Ashley finisce per sperimentare cocaina ed ecstasy, combattuta tra la voglia di risultare popolare, tra le richieste di perde peso e la necessità di fuggire dal suo passato. Ma dopo aver festeggiato un'intera notte e aver perso un volo per un importante lavoro, Ashley Graham decide di cambiare il corso della sua vita.

La risalita la riporta verso una maggiore e forte consapevolezza di se stessa, del suo corpo, così da abbracciare la scelta curvy. L'incontro con Justin Ervin riporta l'equilibrio sentimentale nella sua vita e i due si sposano. L'uscita dell'autobiografia apre una porta sul privato della modella, ma sensibilizza anche nei confronti delle molestie sessuali.

Argomento spesso taciuto, che la giovane invita a confessare e denunciare.

Commenti