Cultura e Spettacoli

Asia Argento: "Corona è profondo e matto come me. X Factor? Licenziata via mail"

La Argento parla del flirt con Corona e della defenestrazione dal talent musicale

Asia Argento: "Corona è profondo e matto come me. X Factor? Licenziata via mail"

"Ho visto Fabrizio due volte: stiamo calmi". Asia Argento, ospite da Chiambretti a #CR4 – La Repubblica delle donne” in onda questa sera alle 21.25 su Retequattro, rompe il silenzio sul presunto flirt con Corona. E spiega: "Prima di tutto vorrei dire che Fabrizio l’ho visto due volte, lasciatecela vivere e stiamo calmi! La nostra non è un’attrazione che deriva dal “fascino del male”, quanto dal caos. Mi sono fatta l’idea di un uomo profondo, intelligente, che ha sofferto, con delle idee profonde e interessanti. Un po’ matto e caotico come me… E poi, è troppo bello!".

E aggiunge: "Ancora non mi fido di lui, ma non bisogna necessariamente fidarsi per provare passione o fremiti nel cuore. Anzi, a volte il non fidarsi è ancora meglio! Io non voglio cambiare nessuno e spero che nessuno provi a cambiare me: se cambierò, è solo perché lo deciderò io".

Ma come è stata conquistata da Corona? "Fabrizio credo che si adatti un po’ in base ad ogni donna: con me lo fa parlandomi, raccontandomi la sua storia e condividendo le esperienze. Io ero molto legata a suo padre, Vittorio Corona, quindi avevo un occhio di riguardo per lui e conoscevo le sue origini nobili. Con il padre avevo un bellissimo rapporto, eravamo veramente amici: non mi aveva mai presentato Fabrizio, ma un altro figlio. Quando vedo Fabrizio, sento che suo padre aleggia intorno a lui".

In merito all'entrata di Corona nella casa del Grande Fratello, la Argento dice: "L’ho visto 2, 3 minuti, ma mi ha fatto impressione: non riuscivo a far coincidere l’immagine che avevo di lui - conoscendolo e parlandoci - con quella persona e quella rabbia che ho visto. Una rabbia che in fondo ho anche io e che cerco di tenere a bada. Qualcosa deve averlo fatto arrabbiare profondamente e io in quel momento non volevo vederlo, perché volevo serbare l’idea che mi ero fatta di lui: ho cambiato canale e ho messo “X-Factor”… Ma mi sono in****ata ancora di più! (ride, ndr)".

A tal proposito la Argento considera il licenziamento da X Factor come la peggior ingiustizia subita nella sua vita e punta il dito contro il programma: "Il licenziamento per qualcosa che non ho fatto. Certo, è stato un accordo amichevole, ma mi hanno licenziata tramite una mail.

Non sono d’accordo con le scelte musicali che fa questo nuovo giudice e mi vergogno anche un po’ per lui".

Commenti