Asia Argento: "Jimmy mi è saltato addosso. Io ho assunto un atteggiamento rettiliano"

Intervistata da Silvia Toffanin a Verissimo, Asia Argento torna sul tema delle molestie

Sabato 13 ottobre, Asia Argento sarà ospite di Verissimo, ma essendo la puntata registrata, in rete circolano già le prime indiscrezioni.

Nella lunga chiacchierata con Silvia Toffanin, l'attrice scoppierà a piangere più e più volte. Lacrime amare, di dolore e di cose dette e che ora le fanno male. Nel suo lungo intervento, Asia Argento, da vera paladina del MeToo, parla delle molestie subite. Oltre a quelle di Harvey Weinstein che le sarebbero costate "tanti anni dall'analista e conseguenze nel mio rapporto con gli uomini", rivela di essere stata molestata già a 16 anni. "A 16 anni ero stata già molestata su un set andavo a lavorare da sola ed ero una preda più facile", dice.

Asia Argento-Jimmy Bennett-Harvey Weinstein

Ma da grande accusatrice di Harvey Weinstein, Asia Argento è passata dall'altra parte della barricata in un batter d'occhio. Con chi? Con Jimmy Bennett. E proprio su di lui spara a zero. Ricordiamo che Jimmy ha accusato l'attrice di averlo violentato in una camera da albergo quando aveva soltanto 17 anni. Lei avrebbe comprato il suo silenzio qualche mese fa, ma Asia ovviamente nega il tutto. Ma torniamo al veleno su Bennett. "Solo una persona disperata - continua a Verissimo - può fare un gesto così schifoso come una lettera di ricatto, una cosa inventata di sana pianta per estorcere denaro al mio compagno. Non ho mai detto di essere stata violentata, ma che lui mi è saltato addosso e che io sono rimasta rigida. Ora so perché ho questo meccanismo detto rettiliano, il rettile quando ha paura fa finta di essere morto".

Insomma, Asia Argento (all'epoca dei fatti 38enne) ha avuto paura degli impulsi sessuali di Jimmy (all'epoca dei fati 13enne) e sarebbe rimasta paralizzata "come un rettile morto" sul letto... Dice.

Il suicidio del compagno Anthony Bourdain

"Non avevo mai avuto una persona così. Si prendeva cura di me e dei miei figli. Mi ha lasciato un vuoto che nulla può colmare, questo dolore non va via mai. La mattina non ci sono i suoi messaggi e così alla sera non c'è nessuno che mi dice buonanotte. Non ho più forze. Se non sto bene non posso prendermi cura dei miei figli. Ci sono giorni che non riesco ad alzarmi dal letto. Altri in cui cerco di non tornare mai a casa", spiega scoppiando a piangere la Argento.

Poi passa al suicidio dell'ex compagno Anthony Bourdain e del suo non accorgersi del dolore che lo stava mangiando: "Pensavo di essere io quella depressa, lui mi sosteneva sempre. Io a volte ho avuto dei pensieri bruttissimi, la depressione è una malattia mentale molto grave e a volte arrivano dei pensieri alieni. L’istinto di morire è disumano. Lui non ha pensato a nessuno in quel momento, perché il suo dolore era immenso, ma io non l’avevo mai visto. Come ha fatto a nasconderlo così? Unica cosa, il giorno prima di morire, al telefono aveva una voce strana, ma lui disse solo che aveva mangiato e bevuto troppo. Non mi disse nulla di questi pensieri. Aveva scritto e detto in tv qualcosa sul suicidio ma io pensavo ad un pensiero romantico".

L'uscita da X Factor

Alla fine tocca anche il tema della cacciata da X Factor a seguito dello scoppio dello scandalo delle molestie. "È stata una decisione amichevole - conclude - ma io non volevo andare via. Non volevo nuocere al programma. Se questa cosa avesse spostato l’attenzione verso quei ragazzi allora sì, ma non era così. Il pubblico, la giuria e i ragazzi mi volevano, io ci speravo".

Commenti

FabioMi

Ven, 12/10/2018 - 11:11

Infatti nella foto, che vi ritrae a letto, si vede proprio che eri spaventata...ma dai!

Ritratto di Suino_per_gli_ospiti

Suino_per_gli_ospiti

Ven, 12/10/2018 - 11:13

Oggi la Ferragni aveva impegni o non si è ancora alzata?

frapito

Ven, 12/10/2018 - 11:19

E dai! A forza di prova e riprova come attrice sta ... migliorando!

Ritratto di Svevus

Svevus

Ven, 12/10/2018 - 11:25

Cosa fanno le associazioni animalistiche ? Perchè non difendono i rottweiler ?

elpaso21

Ven, 12/10/2018 - 11:26

E'sempre violentata.

titina

Ven, 12/10/2018 - 11:59

ma basta con queste lacrime di coccodrillo. Il suo obiettivo è partecipare a x factor

GrifoXV

Ven, 12/10/2018 - 12:01

Deve aver avuto così tante conseguenze nel suo rapporto con gli uomini che poi ha cominciato con i cani

gneo58

Ven, 12/10/2018 - 12:01

beh! come attrice si sta facendo bravina......

Stormy

Ven, 12/10/2018 - 12:20

Ma mi scusi signorina Argento, Bennet sembra un puffo, è alto come un puffo e ai tempi aveva 17 anni e lei 38. Invece di fare il "rettile"non poteva mollargli un ceffone? Vuole veramente farci credere di essersi asserpentata? Ma insomma,rispetti la ns.intelligenza per favore.

Ritratto di KATYN1943

KATYN1943

Ven, 12/10/2018 - 12:30

La signora Argento non ha ancora capito che, più parla e meno viene capita! Muta deve stare, muta!

tuttoilmondo

Ven, 12/10/2018 - 12:31

GROTTESCA!

tonipier

Ven, 12/10/2018 - 12:34

" SECONDO IL MIO GIUDIZIO SPASSIONATO QUESTE SOGNANO SOLO FILM MAI PORTATI IN ONDA SULLO SCHERMO" non hanno nessun pudore, non hanno nessuna dignità-, non hanno ritegno nemmeno della loro famiglia... recitano anche i fatti...realmente accaduti da minorenne.........

Ritratto di thunder

thunder

Ven, 12/10/2018 - 12:54

Come no...rettiliana con sembianze.... beee beee...

lavieenrose

Ven, 12/10/2018 - 13:08

ma basta con sta rincoco

Ritratto di makko55

makko55

Ven, 12/10/2018 - 13:08

@Suino_per_gli_ospiti, le Ferragni sta facendo il bucato x cercare di smacchiare il marito caduto nell’inchiostro. Cordialità.

curatola

Ven, 12/10/2018 - 13:33

noi maschietti ti diciamo: cara Asia, molestaci, violentaci, stupraci e strapazzaci!

Ritratto di elkid

elkid

Ven, 12/10/2018 - 13:33

----è ovvio che tra asia ed il ricattatore ci sia stato sesso consensuale----il becero ricattatore all'epoca dei fatti 17 anni e sei mesi--ripeto 17 anni e sei mesi----gioca su due fatti---il fatto che asia fosse all'oscuro della circostanza che il bestio fosse per via di qualche mese ancora minorenne--e gioca sul fatto che nello stato americano dove hanno consumato l'età del consenso sia 18---ci sono Stati in america più retrogradi dell'italia-che pur essendo nazione bigotta e sotto la cappa della chiesa ha come età del consenso 14 anni--al ricattatore dunque non è parso vero che per sei mesi di calendario potesse estorcere soldi ad asia -facendole rischiare l'incriminazione per sesso con minore e mettendola in cattiva luce come esponente di spicco del metoo---asia è vittima ma gli italioti non ci arrivano---preferiscono osannare ronaldo invece--swag

Malacappa

Ven, 12/10/2018 - 14:06

Cos'e' una nuova tecnica

ciruzzu

Ven, 12/10/2018 - 14:13

Mai provato,dev' essere molto eccitante

herman48

Ven, 12/10/2018 - 14:17

Una vipera che assume atteggiamenti rettiliani? Questo non mi sorprende, ma una foto dice piu' di mille parole. Non mi pare paralizzata--in topless, abbracciata al ragazzino, con un sorriso godurioso sulle labbra. Peccato per Weinstein che non s'e' fatto un selfie con lei anche lui. Forse avrebbe mostrato qualcosa di diverso da cio' che la Argento ha raccontato. Come in questo caso.

idleproc

Ven, 12/10/2018 - 14:21

curatola. Non generalizziamo. Sul momento mi viene in mente: "Purtroppo sono impotente e non ci sono cure", "ho una moglie gelosa con un'ottima mira", "giusto ieri ho fatto outing","No grazie", la fuga.

Ritratto di bimbo

bimbo

Ven, 12/10/2018 - 14:51

Povera Asia che SPUTTANAMENTO! Tanto oggi è un giorno di festa..

Ritratto di bimbo

bimbo

Ven, 12/10/2018 - 15:21

Una bambina nel mondo dei balocchi..

timba

Ven, 12/10/2018 - 15:31

Elkid... Asia è vittima.... aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa... e saremmo noi gli Italilioti??? Solo una domanda tra le mille che ti rivolgerei: ma se il minorenne è un carnefice che spunta solo ora dopo anni ed approfitta della situazione, allora lei che è saltata fuori dopo anni (e solo dopo che un'altra aveva denunciato) aspettando che il re fosse nudo...cos'è? E se il minorenne è un carnefice e lo fa solo per notorietà (perchè non mi sembra che lei gli abbia trovato qualche ingaggio), lei allora che oltre alla notorietà di adesso allora ha pure avuto in cambio parti nei film ... come la definisci? Sempre vittima? Ma piffavure...

Ritratto di aresfin

aresfin

Ven, 12/10/2018 - 15:35

Ah ah ah ah ah e poi ancora ah ah ah ah ah

vince50

Ven, 12/10/2018 - 16:37

Lei 38 lui 13 e talmente terrorizzate che ha assunto posizione rettiliana,siamo sicuri rettiliana'????

leopard73

Ven, 12/10/2018 - 16:42

Lacrime da coccodrillo poveretta.!!!

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 12/10/2018 - 16:58

Io ho assunto un atteggiamento rettiliano..cioè viperino??

Ritratto di bandog

bandog

Ven, 12/10/2018 - 17:05

ittero,prova,in Italia ad andare con una 14enne e poi vedi cosa ti fa la Legge..ahh già, tu come mugic,sei avvantaggiato come extra ue

timoty martin

Ven, 12/10/2018 - 17:46

Cara asia, prima di accusare, bisogna essere sicuri delle proprie azioni. Hai lanciato un boomerang e ti è tornato in piena faccia. Impara E poi, proprio tutti da te vengono?

Franz Canadese

Ven, 12/10/2018 - 17:47

Per la completezza di informazione: "atteggiamento rettiliano" come un aspide o come un boa constrictor?

edo1969

Ven, 12/10/2018 - 20:33

e bbastaaaaaaaaa

Ritratto di Anna 17

Anna 17

Ven, 12/10/2018 - 20:55

Ma questa schifosa ha il coraggio di andare a Canale 5??? Sta balorda insultava pesantemente Silvio Berlusconi, come uno delle peggiori persone al mondo. Adesso ha cambiato idea??? Sparisci xoccola.

STREGHETTA

Sab, 13/10/2018 - 00:32

BASTA!- Ma basta con 'sta Argento! Non fosse stata figlia di Dario Argento, qualcuno l'avrebbe notata? Ed ora cosa ce ne deve importare se a distanza di troppi anni prima accusa un maiale di averla stuprata(!)e poi piagnucola perchè un ragazzino ha fatto la stessa furbata con lei? Importa a qualcuno se è stato lui a buttarsi sopra a lei, oppure lei ad abbarbicarsi a lui? Ce ne sono tante in quell'ambiente ( e ormai anche nella vita normale ), nessuna fa notizia perchè oggi siamo abituati a farci scivolare addosso tutte le sconcezze come roba ordinaria.