Cultura e Spettacoli

Attesa per Stone e Chazelle, ma tra i premi Oscar spunta pure Lady Gaga

Foltissima la pattuglia italiana guidata d Gassmann e Rubini

Attesa per Stone e Chazelle, ma tra i premi Oscar spunta pure Lady Gaga

da Venezia

A Star is Born. Ma di stella non ne è nata solo una, come recita il titolo del debutto da regista di Bradley Cooper con protagonista nientepopodimeno che Lady Gaga, presente il 31 agosto. Al Lido quest'anno sarà pieno di figli delle stelle. Così, se a battezzare il red carpet stasera ci sarà Ryan Gosling, anche il regista di The First Man, Damien Chazelle, già premio Oscar per La La Land, farà la gioia dei fotografi. E, ricordando questo fortunato musical, presentato al festival due anni fa, chissà che non si riunisca la coppia di interpreti dato che il giorno dopo la rossa Emma Stone sarà protagonista di La favorita del greco Yorgos Lanthimos. A proposito di registi non passeranno certo inosservati i mitici fratelli Coen con il loro western a episodi con un cast stellare, da James Franco a Liam Neeson. Il gossip veneziano continuerà nei giorni successivi - ci sarà anche Jude Law - grazie a uno dei nostri registi più internazionali, Luca Guadagnino che, con il suo remake atipico di Suspiria di Dario Argento porterà i brividi sul tappeto rosso con Dakota Johnson e Tilda Swinton. C'è invece un regista francese, Jacques Audiard, dietro The Sisters Brothers con grandi attori come Joaquin Phoenix, John C. Reilly e Jake Gyllenhaal. Julian Schnabel porterà a Venezia Willem Dafoe in versione Vincent Van Gogh nel film At Eternity's Gate che vedrà sfilare sul red carpet anche Oscar Isaac e Mads Mikkelsen. Altra coppia maschile di peso quella formata da Mel Gibson e Vince Vaughn, che vestono i panni di rudi poliziotti in Dragged Across Concrete di S. Craig Zahler. Dakota Fanning, l'attrice bambina di La guerra dei mondi di Steven Spielberg, si scopre ora regista in Hello Apartment.

Ma non di solo Hollywood vive il pubblico dei festival così la pattuglia italiana vedrà sfilare attori come Alessandro Gassmann, Sergio Rubini, Micaela Ramazzotti, Luca Marinelli, Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Anna Foglietta, Laura Morante, Valeria Bruni Tedeschi, Valeria Golino e Riccardo Scamarcio.

Senza dimenticare autori di un certo calibro come il fumettista Gipi con il suo nuovo film Il ragazzo più felice del mondo, Saverio Costanzo che ha curato la regia della serie internazionale più attesa, L'amica geniale e Mario Martone con Capri - Revolution interpretato da un astro nascente come la giovane Marianna Fontana.

Commenti