Cultura e Spettacoli

Aurora Ramazzotti in Marocco coi suoceri e i fan pensano al suo errore grammaticale

La figlia di Michelle Hunziker sta facendo un tour del Marocco insieme al fidanzato e ai suoceri ma i fan, invece di apprezzare gli splendidi scatti della giovane, preferiscono soffermarsi su un errore grammaticale in uno dei post pubblicati

Aurora Ramazzotti in Marocco coi suoceri e i fan pensano al suo errore grammaticale

Sui social ormai tutti fanno le pulci a tutto. Vittime preferite, neanche a dirlo, sono i vip e i personaggi famosi. Questa volta è toccato alla figlia di Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker. Aurora Ramazzotti in questi giorni si trova con il fidanzato Goffredo Cerzo in vacanza in Marocco. La coppia ha, infatti, deciso di trascorrere le festività pasquali con uno splendido tour del Marocco in compagnia dei genitori di lui. Una vacanza, insieme ai suoceri, che li ha visti prima far tappa a Casablanca tra mare e visite culturali e poi li ha portati a Marrakech dove i quattro stanno visitando la Medina e le altre bellezze cittadine. Un viaggio da veri e propri turisti che Aurora Ramazzotti sta documentando, passo per passo, con bellissime foto pubblicate sul suo profilo Instagram.

I follower più attenti, però, si sono soffermati sui testi dei post notando un errore grammaticale (prontamente corretto dalla figlia della Hunziker) e gridando allo scandalo (se mai ce ne fosse uno). Aurora Ramazzotti scrive nel post di Casablanca: “Qualche scatto di oggi a Casablanca. Qual’è la vostra preferita? Ps: Preparatevi perché nei prossimi giorni potrei inondarvi di foto. Prossima tappa Marrakech”. E giù di polemica tra chi sostiene che “qual è” si scrive con l’apostrofo e chi no e chi addirittura fa una vera e propria lezione di grammatica sul fatto: “Cara Aurora, non hai affatto sbagliato a non mettere l''apostrofo dopo qual, difatti non si tratta di elisione, bensì di troncamento, quindi hai scritto correttamente, l'errore lo ha commesso chi la critica!”.

Polemiche a parte (e rapida correzione di Aurora per chiudere la polemica) il viaggio in Marocco prosegue con o senza apostrofi.

Commenti