Autopalpazione in diretta tv, gli spettatori: "È scandaloso"

Il medico insegna l'autopalpazione in diretta nel programma mattutino inglese This morning. La protesta degli spettatori: "È scandaloso"

Scoppia un'infuocata polemica contro la tivù inglese. Agli spettatori non è affatto piaciuto la lezione del medico che alle 11 del mattino ha spiegato l'autopalpazione del seno per prevenire il cancro (guarda il video).

A finire nell'occhio del ciclone è il programma This Morning che ha fatto un approfondimento sulla prevenzione del cancro al seno. In studio è stato invitato il dottor Chris Steele che ha fornito anche una dimostrazione pratica di come le donne possono palparsi il seno per capire se hanno noduli. Gli spettatori ha, però, criticato la scelta di mostrata una donna a seno scoperto in una fascia oraria protetta. Secondo alcuni, se la dottoressa fosse stata donna l'immagine trasmessa sarebbe stata più appropriata. "Mi ha fatto contorcere", ha scritto un utente su Twitter. E un altro gli ha fatto eco: "Perché non lo ha fatto una donna? Avrebbe sicuramente parlato con più esperienza".

GUARDA IL VIDEO

Commenti

puponzolo

Ven, 08/05/2015 - 15:42

Eh sì, meno male che si parla di omofobia: oggi è scandaloso che un uomo tocchi una donna, soprattutto se l'uomo è un medico e avrà toccato già venti milioni di tette per prevenire i tumori.

SanSilvioDaArcore

Ven, 08/05/2015 - 16:16

Se palpava un uomo allora andava bene

momomomo

Ven, 08/05/2015 - 17:00

Scandaloso sì, ma utile! Tutta la ragione all'amico "puponzolo"!

magnum357

Ven, 08/05/2015 - 17:13

Ahhhhahhhhahhhhahhhhahhh, voleva goderci !!!

foxy71

Ven, 08/05/2015 - 17:46

La colpa è del medico. Se si fosse dichiarato finocchio, ops volevo dire diversamente etero, prima della palpazione, tutto questo non sarebbe avvenuto.

FRANCOSANNA

Ven, 08/05/2015 - 20:42

non mi sembra le abbia puntato una pistola alla testa nessuno, poi è stato fatto con uno scopo non certo maligno, tutt'altro! ma che notizia del cav...

vince50

Ven, 08/05/2015 - 20:58

Belle tette però azz....

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Sab, 09/05/2015 - 00:43

Il puritanesimo vittoriano sembrava ormai cosa d'altri tempi ma evidentemente in Inghilterra cova ancora sotto le ceneri. I tipi che protestano hanno forse messo le calze alle gambe dei tavoli come decretò la regina Vittoria?

Ritratto di sergio.stagnaro

sergio.stagnaro

Sab, 09/05/2015 - 08:18

Nel blog Mi stupisce Il Giornale che non vede le vere ragioni di uno scandalo, dal punto di vista dell'informazione scientifica, di questa trasmissione e delle falsità in essa contenute. Quando il migliore dei Medici palpa un nodo nella mammella - a parte che non sa se benigno o maligno! - la neoformazione è già lì da tempo: prevenzione secondaria, dunque, non Primaria. Per combattere il cancro del seno occorre la Prevenzione Pre-Primaria e Primaria, proposta da chi scrive. Continuo il commento nel blog https://www.facebook.com/pages/Semeiotica-Biofisica-Quantistica/219462041468111 perché il commento completo è repinto per ragioni tecniche.

CONDOR54

Sab, 09/05/2015 - 13:59

mi. fanno ridere le fascie orarie protette. per un seno poi e durante una dimostrazione per diagnosticare un tumore. non poteva certo farlo con lo sguardo ma mi faccia il piacere avrebbe detto toto. e poi sefosse stata una donna sarebbe stata accusata di essere lesbica o no??? d