Cultura e Spettacoli

Avicii continua a suonare, in arrivo l'album postumo

Trovato senza vita il 20 aprile 2018 a soli 28 ani, il dj di fama mondiale Avicii torna a farci ascoltare la sua musica con un album di canzoni inedite che uscirà a giugno

Avicii continua a suonare, in arrivo l'album postumo

A quasi un anno dalla tragica scomparsa di Tim Bergling, alias Avicii, i suoi fan potranno ascoltare ancora la sua musica in un album inedito a cui il dj stava lavorando nei mesi precedenti la sua morte.

Il disco, intitolato "Tim", uscirà a giugno e conterrà il singolo "SOS" in uscita il 10 aprile. Il famoso dj di fama mondiale svedese fu trovato senza vita a Muscat in Oman, il 20 aprile del 2018. La famiglia dopo la scomparsa del figlio dichiarò che“non poteva più andare avanti così”, riferendosi ai gravi problemi mentali che il ragazzo di soli 28 anni stava affrontando da tempo e che hanno incoraggiato i suoi cari a creare la “Tim Bergling Foundation”, una fondazione a scopo benefico con l’obiettivo di supportare le malattie mentali e la prevenzione contro il suicidio. E a proposito della recente creazione della fondazione i familiari hanno affermato che"Tim voleva fare la differenza. Lanciare una fondazione a suo nome è il nostro modo di onorarlo e continuare ad agire nel suo spirito."

In questi giorni, a un anno di distanza dal tragico evento, la stampa attraverso un comunicato ha reso noto che “alla data della sua morte, il 20 aprile 2018, il nuovo album di Tim era quasi concluso. C’erano canzoni quasi finite, con note, email e messaggi sulla sua musica. Gli autori che stavano collaborando con Tim hanno continuato il lavoro iniziato nella maniera più aderente possibile alla visione del nuovo album. Alla morte di Tim, la famiglia ha deciso di condividere la sua musica con i fan di tutto il mondo. Il singolo “SOS” uscirà il 10 aprile, mentre l’album “TIM” il prossimo 6 giugno. I ricavi provenienti dalla vendita dell’album andranno alla fondazione nonprofit Tim Bergling per la prevenzione dei disturbi mentali e del suicidio.

Con affetto, Team Avicii”.

Commenti