Cultura e Spettacoli

Baby K rifiuta la foto a una bimba malata. Il web insorge

Una bambina malata ottiene la sospensione della chemioterapia per assistere al concerto di Baby K e scattare una foto con lei ma la cantante si rifiuta: è polemica

Baby K rifiuta la foto a una bimba malata. Il web insorge

Piovono critiche su Baby K, una delle più amate cantanti rap della scena italiana. In queste settimane l'artista sta girando l'Italia per prendere parte a una serie di eventi di promozione del suo nuovo lavoro e nelle scorse ore ha fatto tappa a Stornara, piccolo comune della provincia di Foggia. È qui che una bambina di 11 anni avrebbe voluto incontrare il suo idolo, un desiderio forte e innocente talmente grande da convincere i medici a sospendere il trattamento chemioterapico per poter andare al concerto.

La piccola è in cura presso l'ospedale di San Giovanni Rotondo ma aveva ottenuto il permesso per recarsi al concerto e così conoscere la sua cantante preferita, con la quale avrebbe voluto fare una foto. Purtroppo, una volta che la bambina è riuscita ad avvicinare Baby K, pare che l'artista si sia rifiutata di scattare il selfie con la piccola. Questa è la ricostruzione dei fatti della madre della bambina, che era con lei al concerto, e della zia, che ha denunciato l'accaduto sui social. La versione delle donne è stata confermata anche dall'organizzazione dell'evento. Pare che l'entourage della cantante fosse stato avvisato della presenza della bambina e del suo desiderio di scattare una foto con Baby K. Le autorità locali, inclusi il sindaco, il vicesindaco e il corpo di polizia si sarebbero resi disponibili a esaudire il desiderio della piccola e tutto sembrava andare per il verso giusto. Per agevolare le operazioni, la ragazzina è stata condotta fin sotto il palco, da dove poi Baby K sarebbe salita per presentarsi al pubblico.

A quel punto, però, quando la la cantante è passata per salire sul palco si sarebbe rifiutata di fermarsi un attimo per assecondare la richiesta della bambina perché doveva andare a cantare. Inoltre, come riferito dall'organizzatore dell'evento Massimo Sardone, la bambina a quel punto si trovava a pochissimi metri dalla roulotte utilizzata dalla cantante come camerino prima e dopo la sua esibizione. Pare che nemmeno una volta uscita di scena Baby K abbia chiesto di far avvicinare la bambina per una foto e due chiacchiere, aprendole la porta della sua roulotte.

La piccola e i suoi accompagnatori hanno atteso a lungo nella speranza di ricevere un gesto da parte di Baby K, che avrebbe regalato un sorriso alla bambina. Purtroppo il tempo trascorso ad aspettare è stato vano, perché la cantante non è mai uscita e la bambina è stata costretta ad andare via senza aver coronato il suo sogno, con il cuore pieno di delusione. È una vicenda triste che ha posto Baby K al centro di una grande polemica, soprattutto sui social.

Nelle ultime ore l'entourage dell'artista, per voce di Michele Garofalo (responsabile e organizzatore del concerto di Baby K a Stornara) della GfManagement ha fatto sapere che "il managment dell'artista dopo le polemiche si è messo in contatto con la famiglia della bambina chiarendo l'equivoco e spiegando non c'era alcuna volontà da parte di Baby K di non fare la fotografia con la piccola."

Baby K polemica

Commenti