Cultura e Spettacoli

Baldini rompe con Fiorello (ma senza polemiche)

Il conduttore: "Non riesco a garantire un buon livello di professionalità"

Baldini rompe con Fiorello (ma senza polemiche)

Erano un po' di giorni che gli ascoltatori di Fuori Programma di Radio1 avevano notato le assenze di Marco Baldini, storico compagno di guasconate radiofoniche con Fiorello. Poi ieri è arrivata la conferma definitiva che il conduttore è intenzionato a lasciare. Non per disamore. «Siccome non sono più in grado di garantire un buon livello di professionalità, preferisco non danneggiare Fuori Programma e lasciare», ha detto Baldini. Di fronte all'addio è subito arrivata la replica via Twitter del suo collega: «Avremmo voluto che restasse», spiega Fiorello, nei suoi tweet, rispondendo ai tanti fan già insospettiti dall'andirivieni di Baldini dell'ultimo periodo e dalla sostituzione in corsa con l'imitatrice Gabriella Germani.

«Prendiamo atto della decisione di Marco - spiega Fiorello - ma ci dispiace tantissimo perdere uno come lui. Ognuno è libero di fare le sue scelte. Se per lui va bene così, ok. Prima o poi ci si rincontra. Per me è importante che lui stia bene e che non si cacci nei guai. Il resto viene dopo».

Il riferimento ai guai è quasi inevitabilmente da ricondurre ai problemi col gioco, da cui Baldini è uscito ma che hanno lasciato strascichi nella sua vita, come ha spiegato a settembre in una intervista al Fatto : «Corro ovunque mi chiamino per racimolare soldi e sopravvivere».

Commenti