Cultura e Spettacoli

Al Bano: "Con Loredana Lecciso è finita. Non voglio neanche sentirla"

Al Bano e Loredana Lecciso sono intervenuti telefonicamente a Storie Italiane e il cantante ha confermato che la loro relazione si è bruscamente interrotta: "Ma non c'entra Romina"

Al Bano: "Con Loredana Lecciso è finita. Non voglio neanche sentirla"

Dopo l'ospitata di Al Bano e Romina Power nell'ultima puntata di Ballando con le stelle, è successo di tutto.

Quello che è certo è che la relazione tra Al Bano e Loredana - per il momento - è finita. Ma andiamo con ordine. Il putiferio si è scatenato quando in studio a Storie Italiane si è cominciato a commentare l'esibizione di Al Bano e Romina a Ballando. Loredana Lecciso - inizialmente - aveva preferito tacere, poi, però, ha detto la sua fra le righe.

E mentre tutti stavano commentando, Al Bano ha perso la pazienza e ha deciso di chiamare direttamente la conduttrice Elenora Daniele che si è trovata ad accogliere il botta e risposta telefonico fra i due ex, Al Bano e Loredana Lecciso appunto. Il cantante di Cellino San Marco, quindi, si è sfogato in diretta e per la prima volta ha detto chiaramente che il suo rapporto con Loredana è definitivamente finito. E proprio queste parole hanno fatto scattare la Lecciso che a sua volta è intervenuta telefonicamente.

"Sono stufo che si faccia audience sulla mia vita privata - ha esclamato Al Bano -. Romina non ha responsabilità nella fine della relazione con Loredana Lecciso. Loredana ha un carattere difficile, con la sua scelta non ha mai reso facile la vita in due. La signora Loredana se n'è andata nel mese di dicembre per fatti suoi scaricando la responsabilità su me e Romina, ma la colpa non è nostra".

La Lecciso, allora, ha così sentito il bisogno di intervenire e ha chiamato a sua volta in trasmissione: "Intervengo per il bene dei miei figli. Ad Al Bano voglio bene. Aiutiamoci". Una risposta che però non ha ottenuto - nell'immediato - risposta dall'ex compagno. Ma non appena la Lecciso ha chiuso la cornetta, Al Bano ha richiamato sul cellulare di Eleonora Daniele, e ha tuonato: "L'ambiguità la lascio a te, io sono sempre stato molto onesto. Ci sono delle cose e Loredana le sa, ma se ha voluto cavalcare la tigre sia un po' più chiara. Chi è andata via è lei, non per Romina - perché tra me e quest'ultima c'è un gran rispetto - non per soldi o per fare denaro. Ormai io e Loredana ci siamo lasciati e non voglio neanche sentirla al telefono perché ho voglia di vederci chiaro per il mio futuro".

E ancora: "Se sono arrabbiato con lei? Questi sono i fatti miei. Sono successe delle cose e il traguardo del matrimonio si è allontanato sempre di più e non c'entra Romina. Sia chiaro. Qui siamo stati tutti male, al fianco di Loredana ci sono stato io non voi. Se certi gesti di ambiguità si fanno è perché succedono cose gravi. E sono stufo di questo straparlare di questo argomento che serve a fare audience. Noi siamo sempre stati degli onesti lavoratori di spettacolo... Loredana se n'è andata nel mese di dicembre, ha fatto la sua scelta e l'ho rispettata, come ho rispettato quella di Romina quando se n'è andata in America. Purtroppo questa storia non è andata come io desideravo che andasse, ma almeno i figli sono cresciuti e indipendenti...

Non ci vediamo da due mesi e mezzo e andrà avanti così ancora perché il tempo sarà un grande mediatore, ma per ora voglio che si sappia chiaramente che non sono nè sarò mai ambiguo".

Commenti