Cultura e Spettacoli

Al Bano: "Le tre volte che mi sono ubriacato"

A "Un giorno da pecora", Albano Carrisi ha parlato delle tre volte in cui si è ubriacato: "Girava tutta la stanza..."

Al Bano: "Le tre volte che mi sono ubriacato"

Ospite della trasmissione di Rai Radio 1, Un giorno da pecora, Al Bano ha raccontato delle uniche tre volte in cui ha alzato un po' troppo il gomito e si è ubriacato.

Nonostante sia ormai un affermato produttore di vini, Carrisi - che ha compiuto 76 anni pochi giorni fa - ha specificato che le occasioni in cui ha bevuto troppo sono tre in tutta la sia vita. La prima volta risale a quando il cantante aveva 15 anni: "Era Carnevale e mi misero del sale nel bicchiere". La seconda ubriacatura è avvenuta a Londra: "A casa di un discografico che mi fece provare tanti tipi di vini e di grappe". La reazione a tutti quegli assaggi ebbe due fasi: "Finché si camminava all’aperto andava bene, appena arrivato in hotel la camera ha iniziato a girare…".

La terza e ultima sbronza di Al Bano risale a ben 35 anni fa: "Era a Pasquetta, nel 1984, ero con un amico e mia madre. Volevo far ubriacare questo mio amico, che non pensavo fosse un esperto di vini. Ma il risultato fu che io mi sono ubriacato e lui no…". Al Bano ha dichiarato che successivamente non ha più alzato il gomito: "Onestamente non sono per bere tanti alcolici, ne bevo uno ogni tanto. Magari un bicchiere di buon vino si, ma altrimenti non mi piace molto".

Al Bano: "Con Romina anni favolosi, poi è arrivata la notte"

L'intervista è stata anche l'occasione per tornare a parlare del rapporto con Romina Power: "Con lei ho conosciuto la bellezza di anni favolosi e poi è arrivata anche la notte, talmente buia da arrivare al divorzio. Ora siamo nella fase del grande rispetto: quando un uomo e una donna diventano padre e madre non devono mai sgarrare".

Interrogato sulla possibilità che con la madre dei suoi primi quattro figli ritorni l'amore - seppure in forme differenti -, la risposta del cantante pugliese è netta ma sibillina allo stesso tempo: "In questo caso è tornato". Un nuovo capitolo della saga di Cellino si sta per aprire?

Commenti