Cultura e Spettacoli

Barbara De Rossi sbarca a Mediaset con "Il terzo indizio"

Barbara De Rossi al timone di una nuova trasmissione Mediaset: si tratta de "Il terzo indizio", che andrà in onda nel primetime di Rete 4 da novembre

Barbara De Rossi sbarca a Mediaset con "Il terzo indizio"

Ormai un volto nelle storie di cronaca nera, a novembre Barbara De Rossi fa il suo debutto ufficiale in Mediaset con "Il terzo indizio", una trasmissione di approfondimento che prenderà in esame alcuni tra i più grandi casi di cronaca. Il titolo fa probabilmente riferimento a una citazione di Agatha Cristie, che sosteneva come un indizio fosse un indizio, due fossero una coincidenza, ma tre rappresentassero una prova.

Molto amata dal pubblico televisivo, De Rossi, che è anche testimonial contro la violenza sulle donne, ha dimostrato una grande verve nel trattare questo tipo di argomenti durante le puntate di "Amore criminale". Ma ora per lei, dal mese prossimo, ci sarà la prima serata di Rete 4.

La struttura narrativa del programma sarà la docufiction: si prenderanno in esame processi che hanno già attraversato i tre gradi di giudizio e i casi di cronaca a loro legati saranno riproposti attraverso l'utilizzo di attori professionisti, che ne racconteranno così la verità giudiziaria.

"Il terzo indizio" sarà a cura di Siria Magri, già ideatrice e curatrice di “Quarto Grado”, mentre la conduttrice De Rossi tratterà spesso lo spinoso argomento della violenza domestica. L'attrice e presentatrice è infatti da alcuni anni in prima linea per la difesa delle vittime di stalking e abusi, in gran parte donne.

"Diamo il benvenuto nella nostra squadra a Barbara De Rossi - dice Mauro Crippa, Direttore Generale Informazione di Mediaset - Il pubblico la conosce come grande attrice di cinema e teatro, ma è anche una conduttrice televisiva di talento. “Il terzo indizio” è un programma che sembra ritagliato su misura per lei: una donna impegnata e sensibile, capace di raccontare senza morbosità le storie tragiche di altre donne vittime di orrendi crimini.

Non dimentichiamo che Barbara De Rossi è una delle più importanti testimonial delle campagne contro la violenza e il femminicidio".

Commenti