Barbara D'Urso: "Vacanze da single, non ho più nessun limite"

Dalle colonne di Visto, Barbara D'Urso spiega di aver superato la paura di prendere l'aereo: "Non mi piace avere limiti e ci ho lavorato, come faccio sempre"

Archiviata l'ennesima stagione televisiva piena di successi e gratificazioni, Barbara D'Urso si gode delle meritate vacanze: è single e contenta, quindi ha deciso di trascorrere l'estate con le amiche. Intervistata da Visto, la regina di Canale 5 racconta che la vera vacanza deve ancora cominciare: «La bellezza di essere una donna libera, come me, mi permette di fare scelte last minute. Sicuramente organizzerò qualcosa con le mie amiche. Mi piacerebbe prendere un po' di aerei, anche se non ho ancora stabilito quali saranno le mie mete». Un lungo viaggio all'orizzonte per la conduttrice: adesso può permetterselo, perché fino a poco tempo fa aveva paura di prendere l'aereo per compiere un trasferimento che comportasse il rimanere per troppo tempo chiusa all'interno del velivolo. Ora, dopo aver seguito il corso antipanico di Alitalia, «mi sono state spiegate tante cose che non sapevo e così ho preso coraggio».

Barbara usa questa esperienza quasi come una metafora della sua vita: «Mi rendo conto oggi che ho preso una decisione giusta - dice - che ha cambiato non solo la mia vita privata, ma anche professionale. Ero ben consapevole di avere un limite, ma io sono una donna alla quale non piace avere limiti. E ci ho lavorato. Proprio come faccio ogni giorno».

Nessun problema se queste saranno vacanze da single, Barbara pone molta più attenzione ai suoi figli che a un possibile compagno: «Cerco di vivere nell'ottimismo perché non voglio farmi bloccare dall'ansia. Come dice la legge dell'attrazione: se pensi positivo, attrai cose belle. E sono convinta - prosegue - che nella vita non bisogna mai risparmiarsi. Nei confronti degli altri, delle persone a me più vicine, ma anche del pubblico. Io mi do completamente, nel bene e nel male. Posso piacere o no, ma io sono così - conclude - come mi si vede».