Cultura e Spettacoli

Batman, Joe Russo di Avengers interessato alla regia

Il regista dei film sugli Avengers ha espresso la sua ammirazione per Batman, stuzzicando subito la fantasia dei fan del cavaliere oscuro

Batman, Joe Russo di Avengers interessato alla regia

Joe Russo, insieme al fratello Anthony, è uno dei registi degli ultimi due film sugli Avengers, e ora si è detto interessato a Batman.

Il regista è stato parte fondamentale per il successo della Marvel, guidando, insieme al fratello, la regia dei due film che hanno monopolizzato il cinema e internet da alcuni anni.

Di recente Joe Russo ha espresso il suo apprezzamento per un altro personaggio dei fumetti, questa volta però non appartenente alle fila della Marvel. Infatti, durante un’intervista, alla domanda “quale film della DC vorrebbe dirigere” ha risposto: “Quando ero bambino collezionavo Batman. Era uno dei personaggi DC che ho raccolto. Quindi dovrebbe essere Batman”.

Questa dichiarazione ha subito provocato le risposte dei fan del cavaliere oscuro, da anni a digiuno di un film incentrato sull’eroe di Gotham e allo stesso tempo ancora lontani dall’esser soddisfatti come con la trilogia di Christopher Nolan.

Al momento le notizie su Batman sono ferme, sappiamo solo che il regista Matt Reeves è in fase di scrittura del film, sappiamo quali sono le sue ispirazioni e progetti, ma ancora niente per quanto riguarda qualcosa di più concreto, come ad esempio il nome del protagonista. Anche la stessa data di uscita del film, 25 giungo 2021, sembra proprio che verrà posticipata visto l’avanzamento dei lavori.

Sarebbe interessante vedere questo cambio di casacca di Joe Russo, passando dalle atmosfere un po’ più scanzonate della Marvel, a quelle più cupe della DC Comics. La sua dichiarazione è un attestato di stima e magari anche un segnale lanciato al DCEU che potrebbe prenderlo in considerazione per il futuro dei suoi film.

Tuttavia, ad oggi, il film su Batman è ancora affidato a Matt Reeves, che dopo il trailer di Joker con Joaquin Phoenix, di cui sembra condividere le atmosfere, è chiamato a realizzare una storia che risollevi le sorti del crociato di Gotham, da troppo tempo rimasto nell’ombra.

Commenti