Cultura e Spettacoli

The Batman, le ultime novità sul film di Matt Reeves

Interessanti novità sul prossimo film di Batman diretto da Matt Reeves: in attesa di conoscere chi sarà l’Uomo Pipistrello ecco cosa sappiamo

The Batman, le ultime novità sul film di Matt Reeves

In una sessione di domande e risposte su Twitter, il regista Matt Reeves ha parlato del film e delle atmosfere del “suo” Batman.

Reeves ha detto che durante la scrittura della sceneggiatura ha ascoltato di continuo Thank God for the Rain, significativa canzone parte della colonna sonora di Taxi Driver, capolavoro di Martin Scorsese. Altra fonte d’ispirazione per il regista arriva anche dal film noir Chinatown di Roman Polanski, uno dei suoi preferiti a quanto pare.

Questi due importanti titoli, e il genere cupo che li contraddistingue, si sposano bene con quanto già sappiamo riguardo al film. Matt Reeves infatti ha già avuto modo di precisare come verranno valorizzate le capacità investigative dell’Uomo pipistrello, senza tralasciare l’azione ovviamente.

Per quanto riguarda invece le tempistiche di realizzazione del film, Matt Reeves ha detto che le riprese inizieranno entro la fine di quest’anno, in vista della data di uscita del film prevista per il 25 giugno del 2021.

I rumors riguardo a The Batman, questo il titolo del film ad ora, dicono che la sceneggiatura prevede un’ambientazione negli anni ’90 e che, come ormai sappiamo da tempo, si tratterà di un Batman “giovane” rispetto a quello visto con Ben Affleck. Ancora non sappiamo chi vestirà il costume da pipistrello ma la rosa dei candidati si fa sempre più ristretta.

Le novità però non si fermano qui. In una breve risposta rilasciata ad HeyUGuys, l’attore britannico Ralph Fiennes ha dichiarato che avrebbe piacere ad interpretare Alfred Pennyworth, il maggiordomo e fidato consigliere di Bruce Wayne/Batman, seguendo così le orme di altri grandi che prima di lui hanno vestito i panni di questo importante personaggio.

Ralph Fiennes sarebbe un’ottima scelta per Alfred, visto il suo aplomb e la presenza scenica. In questo senso infatti è anche la sua “promozione” al ruolo di M nella saga di James Bond.

Ricordiamo inoltre che Ralph Fiennes interpreta già Alfred, anche se solo per quanto riguarda la voce, in LEGO Batman - Il film.

Commenti