Cultura e Spettacoli

Belen bellissima e senza freni: "Piaccio a tutti, pure alle lesbiche"

Alla conferenza stampa di Non c’è 2 senza te, la showgirl rivela: "Mi è capitato più volte di essere corteggiata da omosessuali"

Belen bellissima e senza freni: "Piaccio a tutti, pure alle lesbiche"

Belen Rodriguez piace a tutti. Anche a gay e lesbiche. "Mi è capitato più volte di essere corteggiata da omosessuali", dice oggi a Roma in conferenza stampa di Non c’è 2 senza te, film di Massimo Cappelli in sala dal 5 febbraio distribuito da M2 Pictures in 200 copie.

Il film non a caso racconta di un triangolo composto da lei, Laura, che fa innamorare Moreno (Fabio Troiano), gay legato da grande passione ad Alfonso (Dino Abbrescia), che scopre il suo lato etero. Questa la storia. Moreno e Alfonso vivono tranquillamente la loro vita di coppia gay sotto gli occhi della signora Capasso (Tosca D’Aquino), vicina di casa acida e curiosa. La loro routine viene sconvolta però dall’arrivo di Niccolò (Samuel Troiano), nipote di Alfonso affidatogli dalla sorella in partenza per la Cina. Alfonso, per evitare imbarazzi, finge di ospitare sul divano letto il suo ’amicò, dando il via a una complicata convivenza a tre. Alfonso lava, stira, cucina e crea gioielli, mentre Moreno è un arredatore di appartamenti. Proprio durante un appuntamento di lavoro quest’ultimo incontra Laura e se ne invaghisce. Inizia così a frequentarla di nascosto. Sulla marionettistica rappresentazione dei gay nel film, tutti mossettine e strilli isterici, il regista si difende: "Gli atteggiamenti più eccentrici sono quelli che fanno in privato, a casa, ma francamente per quanto riguarda la mia esperienza personale hanno gli stessi atteggiamenti descritti nel film". Dello stesso parere Belen: "Io sono circondata dai gay e devo dire che nel film si sono pure limitati nei loro atteggiamenti".

Tema portante del film, secondo Cappelli, "è la presenza del bambino in questa coppia gay, una sorta di adozione di questo ragazzino di 11 anni". Per Belen, "l’adozione da parte di coppie gay è un tema delicato, anche se - sottolinea - per me è ancora più delicato quello dell’utero in affitto che trovo una cosa davvero egoistica. Comunque, conclude, se non avessi potuto avere figli ne avrei sicuramente adottato qualcuno". Sul personaggio di Laura, l’attrice spiega che "è una ragazza un pò confusa, frizzante e impacciata e cerca in Moreno quelle doti che nei maschi in genere non ci sono". Dice invece Troiano, che si è già trovato a fare coppia gay con Abbrescia nel film di Checco Zalone Cado dalle nubi: "Volevamo solo raccontare una storia d’amore. Il fatto che sia interpretata da due uomini per me non è stato certo un muro". E Abbrescia: "Mi diverte da morire fare il gay, poi con Fabio lo rifarei mille volte ancora".

Belen risponde anche brevemente a una domanda sul fatto che il suo ex compagno Fabrizio Corona si è visto negare, proprio oggi, dalla Cassazione lo "sconto di pena" che gli aveva concesso, lo scorso 10 febbraio, il gip del tribunale di Milano. "Trovo che parlare di questo argomento a lui faccia davvero male.

Se fossero stati tutti zitti, qualche sconto di pena forse l’avrebbe avuto".

Commenti