Cultura e Spettacoli

La bellezza di Meghan Markle? Tutto merito della protezione solare

È possibile essere belle e radiose come Meghan Markle, lo spiega in una recente intervista la sua make-up artist ufficiale

La bellezza di Meghan Markle? Tutto merito della protezione solare

Nonostante gli impegni ufficiali e la gravidanza, Meghan Markle appare sempre bella, radiosa e sorridente. Non ha mai smesso di esserlo fin da quando si è unita a nozze al principe Harry quasi un anno fa. Tutti si chiedono come può, la duchessa di Sussex, essere sempre così impeccabile. A svelare il suo segreto ci pensa Sarah Chapman, la make-up artist ufficiale della Markle che ha curato il suo look al royal wedding.

Intervistata recentemente da “Elle.com”, la donna ha raccontato che "Per essere belle come Maghan Markle è molto semplice. Tutto è racchiuso nel fattore di protezione solare – e aggiunge -, non si devono utilizzare prodotti solo per proteggere il viso dai raggi solari dannosi ma da tutte quelle forme di radiazione luminosa che arrivano dai dispositivi, schermi e dall’ambiente in cui viviamo."

"Di solito la tradizione fa credere che i prodotti di questo tipo siano biancastri, pesanti e per nulla piacevoli da applicare – rivela -, oggi le formulazioni sono cambiate in termini di confort tanto è vero che, in molti casi, si tratta solo di applicare un siero o una semplice crema." Secondo la Chapman in questo modo la pelle resta lucida, pulita e irradiata dalla luminosità. Bellezza e salute vanno quindi di pari passo e, da una persona come la Markle, che è molto attenta alla natura, non si poteva chiedere di usare prodotti diversi. "Non vanno usati solo in estate, la pelle è sempre esposta ai raggi del sole. È nociva anche in inverno.

In qualunque periodo dell’anno è opportuno preservare la sua naturale bellezza," conclude.

Commenti