Cultura e Spettacoli

Bello e talentuoso è il nuovo prof di Amici, Timor Steffens

Non passa inosservato il nuovo prof di Amici, decisamente all'altezza del ruolo. Famoso, oltre che per le sue collaborazioni internazionali, anche per il flirt con Madonna

Bello e talentuoso è il nuovo prof di Amici, Timor Steffens

Amici di Maria De Filippi quest'anno ha un professore speciale che ha preso il posto di Garrison. Al fianco di Alessandra Celentano e Veronica Peparini è arrivato Timor Steffens, il coreografo olandese classe 1987.

Con tutte le carte in regola per farsi notare, Timor Stiffens non sta deludendo le aspettative ed è entrato con naturalezza nel programma, anche se con qualche malcoltento tra gli allievi. "Sono molto contento di essere qui come docente, spero di vedere tanti grandiosi ballerini, se vi presentate mi raccomando give it all, give your passion... and dai let's go!" aveva dichiarato alla vigilia del suo debutto con i ragazzi di Maria.

Nella "scuola Tv" porta la sua esperienza internazionale, già costellata di molteplici successi. Nel 2008 partecipa alla versione olandese e belga di So You Think You Can Dance, arrivando secondo dietro al vincitore Ivan Paulovich. Dopodiché parte per gli Stati Uniti che lo consacrano una star internazionale, sempre più richiesta dai teatri e dalle Tv europee ed americane. In Italia si fa conoscere nel 2014 quando ricopre il ruolo di giudice nella prima edizione italiana di Dance Dance Dance. Nel frattempo è attivo in Inghilterra e Olanda dove continua a lavorare nell'ideazione e direzione artistica di alcuni programmi televisivi legati alla musica e alla danza.

Il gossip con Madonna

Timor si è fatto conoscere dal grande pubblico anche per la sua storia d'amore con Madonna. Nel 2014 finisce al centro delle cronache rosa e del gossip internazionale per una relazione con la Regina del Pop che lo aveva notato proprio durante una delle loro sessioni di lavoro. Lui, con i suoi 26 anni, di ben 29 più giovane tanto che fu definito da molti un toy boy.

Nonostante la chimica dei primi tempi, le cose cambiano e Madonna decide di dare il ben servito al giovane fidanzato proprio nel mezzo delle loro vacanze europee dove era insieme ai figli di lei, Rocco e Lourdes, nel sud della Francia.

Commenti