Cultura e Spettacoli

Benicio del Toro sarà il cattivo in Suicide Squad 2?

Benicio del Toro potrebbe essere reclutato dal regista James Gunn per il sequel di Suicide Squad. Ecco le ultime notizie sul film

Benicio del Toro sarà il cattivo in Suicide Squad 2?

Dopo Idris Elba potrebbe essere Benicio del Toro il nuovo nome di peso del prossimo film della DC Comics, The Suicide Squad.

La situazione cast di The Suicide Squad, sequel del film del 2016, è in continua evoluzione. Dopo l’addio di Will Smith e l’arrivo di Idris Elba si pensava che quest’ultimo sarebbe andato a ricoprire il ruolo di Deadshot ma alcuni rumor degli ultimi giorni riportano che Idris Elba potrebbe rivestire il ruolo di un altro personaggio, Deathstroke.

Sappiamo anche che John Cena è in trattative per entrare a far parte del cast, lo stesso per David Dastmalchian (Prisoners, Ant-man) che dovrebbe interpretare Polka-Dot Man e la modella portoghese Daniela Melchior, esordiente al cinema, invece Ratcatcher. Smentite dallo stesso Michael Rooker le voci che lo volevano parte del film nel ruolo di King Shark. Ci sarà di sicuro Margot Robbie nel ruolo di Harley Quinn, personaggio che avrà anche un film stand-alone dal titolo Birds of Prey (and the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn), in uscita il 7 febbraio 2020.

Il regista James Gunn, alla guida di The Suicide Squad, ora chiama Benicio del Toro per interpretare The Mayor nel film della DC Comics incentrato sul gruppo di super criminali dei fumetti. I due hanno già collaborato in passato per un cinecomic, però tra le fila della concorrente Marvel.

Ci riferiamo al primo film sui guardiani della galassia del 2014. Anche in quel caso Benicio del Toro interpretava uno dei cattivi, con il ruolo del Collezionista. Ora i due potrebbero riunirsi, con un cast che promette bene ma che, se non amalgamato come si deve e con alle spalle una sceneggiatura solida, può essere un buco nell’acqua.

I precedenti insuccessi della DCEU lo dimostrano, purtroppo.

Commenti