Cultura e Spettacoli

Beyoncé: concerti gratis per chi sceglie la dieta vegana

Beyoncé premierà i fan che si convertiranno alla dieta vegana: la popstar promette biglietti gratis per i suoi show per i prossimi 30 anni

Beyoncé: concerti gratis per chi sceglie la dieta vegana

Beyoncé e il marito Jay-Z hanno lanciato un concorso molto particolare, dedicato ai loro fan amanti dell’ambiente.

La popstar e il consorte hanno infatti offerto, secondo quanto riporta Bbc, biglietti a vita per vedere entrambi in concerto, alla condizione di convertirsi alla dieta vegana.

Si tratta di un’iniziativa che fa parte di un progetto più ampio abbracciato da Beyoncé, dal nome Greenprint, che punta a evidenziare gli effetti positivi del veganismo sull'ambiente: il tutto è stato lanciato su Instagram, coinvolgendo i 123 milioni di follower della popstar.

In pratica, i fan presenteranno all’artista i loro piatti a base di alimenti cruelty free, tentando di vincere biglietti gratis per 30 anni. Si stima che il premio possa avere un valore di dodicimila dollari, l’equivalente di poco più di diecimila euro. Ma attenzione, il concorso è rivolto solo alle persone che vivono negli Stati Uniti.

Beyoncé è da tempo associata al movimento vegano, dato che sui propri canali social mostra spesso ai follower le sue ricette a base vegetale. Il mese scorso ha anche lanciato pubblicamente un appello in tal senso.

Il progetto Greenprint spiega come ognuno di noi abbia il potenziale per salvare il pianeta attraverso le proprie scelte alimentari.

Se nel sito del progetto si immette il numero di pasti cruelty free, può essere eseguita una stima di impatto sulll’ambiente: 9 pasti vegani equivalgono per esempio all’impatto ambientale di 14 alberi che assorbono gas nocivi dall’aria in un mese.

Commenti