Cultura e Spettacoli

Beyoncé: questa foto è la più condivisa del 2017

È di Beyoncé la foto più condivisa sui social nel 2017: si tratta di uno scatto d'autore molto suggestivo della sua gravidanza, ma nella classifica c'è anche Cristiano Ronaldo

Beyoncé: questa foto è la più condivisa del 2017

Qual è l'immagine più condivisa del 2017 su Instagram? L'immagine simbolo dei social network per quest'anno è di Beyoncé ed è stata realizzata da un artista.

Il Time incorona lo scatto del fotografo Awol Erizku - quello che ritrae Beyoncé incinta dei gemelli, col capo velato, in biancheria intima e cirondata da coloratissimi fiori - come il più condiviso dell'anno. Già ai tempi della prima condivisione, era in effetti diventato un fenomeno virale, causando il delirio non solo tra i fan della star della musica. Per cui non stupirà neppure che un'altra tra le dieci foto più condivise dell'anno - sempre di Beyoncé - sia dello stesso artista: è quella a un mese dalla nascita di Rumi e Sir Carter, tra le braccia della loro mamma, di fronte a uno sfondo marino e floreale.

Tra gli scatti più popolari dell'anno, ce ne sono alcuni che ritraggono Selena Gomez al tempo della sua relazione con The Weeknd, e la fotografia di famiglia di Cristiano Ronaldo con il figlio, la moglie e la loro figlioletta neonata, ancora tutti in tenuta da sala parto. Non stupisce dunque che nella classifica dei personaggi più seguiti su Instagram ci siano Gomez e Ronaldo, rispettivamente con 130 milioni e 116 milioni di follower.

Ma a dominare la classifica sono soprattutto le donne - o quasi - perché nella top five ci sono Ariana Grande, Beyoncé, Kim Kardashian, Taylor Swift e Kylie Jenner, ma sono tallonate appunto da un maschietto, e cioè l'ex wrestler e attore, per molti anni il più pagato al mondo, Dwayne “The Rock” Johnson.

Commenti