Cultura e Spettacoli

Beyoncé vende le ricette della sua dieta ma è polemica

Nuovo capitolo imprenditoriale di Beyoncé, che ha messo in vendita le ricette vegetali del suo regime alimentare strettissimo per perdere peso in poco tempo. Gli esperti però non sono d'accordo e la accusano

Beyoncé vende le ricette della sua dieta ma è polemica

C'è polemica attorno a Beyoncé, che nelle scorse settimane ha deciso di svelare al mondo i suoi segreti per tornare perfettamente in linea dopo il parto gemellare dei piccoli Sir e Rumi, nati nel 2017. La cantante aveva necessità di perdere rapidamente i kg acquisiti in gravidanza per presentarsi al meglio sul palco del Coachella nel 2018. Tante persone hanno chiesto a Beyoncé quale sia stato il suo segreto e finalmente, dopo un po' di tempo, la cantante ha deciso di rivelarlo. Tuttavia questo ha fatto storcere il naso alla British Association for Nutrition and Lifestyle Medicine, che ritiene il regime alimentare suggerito da Beyoncé non salutare.

Gli esperti sostengono che la dieta suggerita dalla cantante americana possa causare problemi fisiologici all'organismo, perché fornisce un apporto energetico di appena 1400 Kcal, troppo poche soprattutto se si unisce l'esercizio fisico. Inoltre, nel regime alimentare proposto da Beyoncé mancano anche numerosi nutrienti indispensabili per il corretto funzionamento dell'organismo, che alla lunga potrebbe risentirne. Nei mesi passati, Beyoncé raccontò la sua dieta in alcune interviste, spiegando che per arrivare ai suoi obiettivi ha dovuto faticare, e non poco. “xPolemiche su Beyoncé dopo la decisione di vendere online le ricette vegane della sua dieta ferrea. Secondo gli esperti sarebbe pericolosa.” ha spiegato la cantante, che non ha nascosto di aver provato il senso di fame durante i 44 giorni di dieta ferrea seguiti per arrivare al peso desiderato. Il piano alimentare di Beyoncé si basa su quello originale ideato da Marco Borges, amico della cantante nonché suo allenatore. L'uomo è il fondatore dell'azienda 22 Days Nutrition, specializzata in programmi alimentari e cibi dietetici. In assenza di dichiarazioni in merito alla polemica da parte di Beyoncé, è stato proprio Borges a esprimersi sulla vicenda: “Beyoncé è consapevole dell'importanza di una corretta alimentazione e e dell'esercizio fisico come parte di uno stile di vita sano.”

Ma la polemica non investe esclusivamente i contenuti del regime alimentare proposto da Beyoncé ma anche le modalità, giacché la cantante ha deciso di vendere online il suo segreto di bellezza. Chi volesse accedere alle ricette vegetali del regime alimentare di Beyoncé deve pagare 14 dollari, l'equivalente di circa 12 euro.

Secondo gli esperti, Beyoncé sta “vendendo un sogno.

Commenti