Cultura e Spettacoli

Bianca Guaccero si libera dell'imbottitura del reggiseno: il gesto anti-body shaming a Detto Fatto

La conduttrice di Rai 2 si è sfilata le coppette dal reggiseno, durante la prima puntata di Detto fatto

Bianca Guaccero si libera dell'imbottitura del reggiseno: il gesto anti-body shaming a Detto Fatto

"Tu ci piaci così come sei" canta Bianca Guaccero nella nuova sigla di Detto Fatto, il format di Rai 2 che vede la conduttrice al timone dello stesso per il secondo anno consecutivo. E, per la serie "detto fatto", subito dopo aver eseguito uno stacchetto con il corpo di ballo in apertura del programma, Bianca è diventata protagonista di un gesto anti-body shaming, che già fa discutere molto. Nella prima puntata della nuova edizione di Detto fatto, la Guaccero ha infatti invitato tutti noi a piacerci di più e ad essere incuranti delle critiche gratuite, che giungono da parte chi intende minare la nostra autostima.

"Io voglio lanciare un hashtag importante: #cipiacicosìcomesei -dichiara Bianca Guaccero a Detto Fatto, poco prima di sfilarsi in studio le coppette dal suo reggiseno-. Perché voglio che insieme a voi arrivi questo messaggio alle persone che si arrogano il diritto di farci sentire sbagliate. Mostratevi per come siete, con orgoglio".

Bianca Guaccero contro il body shaming

Il messaggio lanciato in tv da Bianca Guaccero è destinato, in particolare, a tutti coloro che si lasciano condizionare dai commenti degli hater all'insegna del body shaming, che vengono lanciati e diventano, spesso, virali sui tanto discussi social-network.

"Io sono così e non me ne importa niente! - ha esclamato la Guaccero a Detto Fatto, liberandosi dell'imbottitura della sua lingerie- Prendere o lasciare".

Commenti