Cultura e Spettacoli

Il bikini della principessa Leila battuto all'asta per 96mila dollari

Il personaggio tornerà nel VII capitolo della saga di Star Wars, Il Risveglio della Forza, in uscita al cinema il 16 dicembre

Il bikini della principessa Leila battuto all'asta per 96mila dollari

Il bikini dorato che la principessa Leila, interpretata da Carrie Fisher, indossava in "Star Wars - Il Ritorno dello Jedi" nel 1983, è stato battuto all'asta venerdì per 96mila dollari, circa 85mila euro. A vendere online il leggendario due pezzi la casa d'aste Profiles In History, come riporta la Cnn.

Apparso sul grande schermo nell'episodio in cui la principessa Leila viene fatta prigioniera nel palazzo di Jabba the Hutt, sul pianeta Tatooine, il bikini è accompagnato dal collare, da alcuni bracciali indossati dall'attrice, e da una autentica firmata Richard Miller, il designer che ha lavorato per George Lucas.

Il prezzo pagato per il bikini non è stato comunque il più alto fra quelli dei cimeli di Star Wars battuti nelle stessa asta: il modellino della Blockade Runner della principessa Leila, la prima navicella spaziale apparsa nella saga di Lucas, partendo da una base iniziale di 200mila dollari è stata venduta a 450mila dollari.

Commenti