Cultura e Spettacoli

Dopo Birignao Bignardi, Cairo pensa di tagliare il tele-tribuno Santoro

Capitolano le icone rosse di La7. Servizio Pubblico nel mirino: costa troppo e non fa share. Ben servito a Santoro?

Dopo Birignao Bignardi, Cairo pensa di tagliare il tele-tribuno Santoro

Capitolano le icone rosse di La7. Una dopo l'altra. Dopo Daria Bignardi, adesso sembra tocccare a Michele Santoro. Secondo Dagospia, infatti, il tele tribuno del giovedì sera non sarebbe più così al sicuro. Servizio Pubblico costa un po' troppo: 300mila euro a botta. Una cifra che Urbano Cairo reputa sempre più insostenibile. Tanto che per sarebbe pronto a tagliare la trasmissione già a partire dalla prossima stagione.

La7 sotto i riflettori. L'addio della Bignardi alle Invasioni barbariche ha apertio una frattura. Lei, la (ex) presentatrice, non l'ha presa bene. Anzi. "Divertiti e compiaciuti dall'interesse generale sulla durata delle Invasioni, come se dopo undici anni fare dieci o undici o dodici puntate in una stagione fosse una notizia rilevante - ha scritto su Facebook - la realtà come al solito è sfumata e noiosa, quindi non la riprenderà nessuno". La Bignardi rinfaccia alla rete di aver sempre pensato a dieci puntate: "Ma per me, con questo formato, sei sarebbero più efficaci". In ogni caso la conduttrice si è adattata alle "esigenze produttive ed editoriali". Per quanto riguarda il futuro, passa la palla a Cairo: "Abbiamo tutto il tempo per pensarci: ci ragioneremo con tranquillità insieme alla Bignardi". Su chi prenderà il suo posto alle Invasioni barbariche, è quasi certo possa essere Myrta Merlino che oggi conduce L'aria che tira al mattino.

Dopo la Bignardi, l'altra testa che potrebbe saltare a La7 è quella di Santoro. Questione di budget, certo, ma anche di share. Negli ultimi mesi Servizio Pubblico ha perso sempre più telespettatori. I tempi dello share a doppia cifra sono lontani. Adesso Santoro è contento quando super il 5-6%. Cairo, invece, non è contento. E già si è messo al lavoro per capire come sostituirlo. Secondo

html" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">Libero, al posto del giornalista anti Cav per definizione non sono stati ancora fatti nomi plausibili, anche se non si esclude che la prossima stagione televisiva possa essere condotta da Marco Travaglio.

Commenti