Cultura e Spettacoli

Bjork annulla il concerto a Roma a causa del maltempo. Era l’unica data in Italia

Gli organizzatori del Just Music Festival di Roma hanno cancellato l’esibizione dell’islandese per motivi di sicurezza

Bjork annulla il concerto a Roma a causa del maltempo. Era l’unica data in Italia

"Sfortunatamente dobbiamo annullare il concerto. Non per la pioggia in sé, ma perché è molto pericoloso per i fulmini. Credo che tutto abbia un senso e la natura e il destino hanno voluto così". È stata la stessa Bjork a salire sul palco, allestito alle Terme di Caracalla, a Roma, per annunciare ai fan che la sua esibizione – peraltro l’unica data in programma in Italia del suo Utopia tour – sarebbe stata cancellata.

Maltempo e fulmini si sono messi di mezzo, mandando di traverso ai suoi seguaci un boccone davvero amaro. Anche se filtra uno spiraglio: il concerto dell’islandese dovrebbe essere recuperato prossimamente, fanno sapere gli organizzatori del Just Music Festival, oltre che la stessa cantante. "Ero molto emozionata di esibirmi qui e stiamo cercando il modo di riprogrammare la data" dirà dal palco capitolino.

Bjork e tanti altri

Quello di Bjork era solo uno dei 30 concerti che si terranno nel sito archeologico delle Terme di Caracalla per un calendario che alterna l'Opera, il balletto e concerti come quelli di Paolo Conte, che celebrerà i cinquant'anni di Azzurro, Ennio Morricone, James Taylor con Bonnie Rait e una All Star Band, e Joan Baez per il suo ultimo tour prima dell'addio alle scene.

Il tutto, meteo permettendo.

Commenti