Bob Dylan riceverà il Nobel questo weekend

Dopo mesi di attesa e rinunce Bob Dylan riceverà questo fine settimana il premio Nobel per la Letteratura. L'annuncio arriva direttamente dall'Accademia svedese

Bob Dylan riceverà durante il weekend il premio Nobel per la letteratura a Stoccolma. "L'Accademia svedese e Bob Dylan si sono accordati per un incontro durante il weekend".

L'annuncio arriva così direttamente dall'Accademia svedese e risolve il giallo sul ritiro del premio. L'incontro, come sottolineato nella nota, si svolgerà in forma strettamente privata e non saranno presenti i media.

La notizia, però, non è stata ancora confermata dallo stesso Dylan nonostante sia in Svezia per tre concerti. La decisione del cantante di disertare la cerimonia è stata a lungo dibattuta in Svezia dove l'artista è stato definito "arrogante e maleducato" per la sua mancanza di rispetto nei confronti dell'Accademia svedese e della fondazione Nobel.


Commenti
Ritratto di ilvillacastellano

ilvillacastellano

Mer, 29/03/2017 - 13:49

Ma pensa un po' a come si è ridotto il Nobel e, per di più, per la letteratura. Sicuramente un Carducci e tutti quei grandi letterati che lo hanno ricevuto in passato si staranno rivoltando nella tomba.

manfredog

Mer, 29/03/2017 - 13:50

..si..va su a ritirare l'assegno di persona; non si sa mai..!! mg.

MOSTARDELLIS

Mer, 29/03/2017 - 14:01

Peccato, l'atteggiamento di Dylan aveva messo giustamente in discussione questa pratica ormai svilita e nepotista. Basti pensare al premio Nobel per la pace dato a Obama per capire di cosa stiamo parlando.

Ritratto di malatesta

malatesta

Mer, 29/03/2017 - 14:07

Vabbe', se il Papa ha preso la LAUREA HONORIS CAUSA per la Chirurgia e la Medicina dell'anima, e' giusto che questo menestrello vada a ritirare il premio Nobel per la letteratura....pero' si decida una volta per tutte..!!oppure dobbiamo portarglielo noi?..da non credere!

Fjr

Mer, 29/03/2017 - 14:44

Knocking on heavens Nobel,ma va la'

Ritratto di robocop2000

robocop2000

Mer, 29/03/2017 - 19:10

SAREBBE STATO MEGLIO REVOCARLO. DARE UN PREMIO A QUESTO CIALTRONE CONTRIBUISCE A SQUALIFICARE IL NOBEL COME QUELLO RIDICOLO ED ANACRONISTICO DATO AL MUSULMANO OBAMA !!!

Ritratto di Nubaoro

Nubaoro

Gio, 30/03/2017 - 07:41

questo nobel è un'offesa ai veri poeti, se proprio bisogna darlo and un autore di canzoni Mogol vale cento Dylan