Cultura e Spettacoli

Boldi e De Sica di nuovo insieme dopo 13 anni

"La vera ragione (del distacco, ndr) è stato il cambio di produttore di Massimo, mentre io sono rimasto con De Laurentiis. Tutto qua - assicura De Sica - il resto sono cavolate"

Boldi e De Sica di nuovo insieme dopo 13 anni

Il loro cine-panettone arrivava puntuale ogni anno, ma 13 anni fa Massimo Boldi e Christian De Sica si erano separati e tra due "gelo e liti" dopo una carriera trascorsa fianco a fianco. Adesso il duo comico ha messo da parte le vecchie questioni e negli studi di Verissimo , da buoni amici, si sono stretti la mano.

"Noi ci eravamo già preparati a questo distacco per poi riconciliarci” ironizza Boldi. A spiegare le motivazioni della loro separazione ci pensa De Sica che chiarisce: "La vera ragione è stato il cambio di produttore di Massimo, mentre io sono rimasto con De Laurentiis. Tutto qua, il resto sono cavolate”.

Lontani dal 15 ottobre 2005, poco prima dell'uscita di "Natale a Miami", l'ultimo loro film, oggi che sono di nuovo insieme svelano il segreto della loro amicizia e del loro successo cinematografico: “C’è un’intesa perfetta e ci sarà sempre” assicura Boldi.

Ad accomunarli oltre ai 20 anni di carriera insieme, la stima per Carlo Vanzina: “Noi gli dobbiamo tutto e quando se n’è andato è stato un momento dolorosissimo. Conservo ancora il suo messaggio: "Non vedo l’ora di tornare a ridere con voi”, ricorda De Sica.

"Con lui - continua Boldi -i nostri più grandi film".

Commenti