Cultura e Spettacoli

Boldrini difende Asia Argento: "Bennett? Un uomo discutibile..."

Dopo le accuse di stupro alla Argento, la Boldrini corre in suo aiuto: "Contro Asia c'è stata una gogna". E accusa Bennett: "Non è stato provato nessun reato"

Boldrini difende Asia Argento: "Bennett? Un uomo discutibile..."

"Penso che questo ragazzo rappresenti una figura di un uomo molto discutibile". Ai microfoni di Rai Radio2, nel corso del programma I Lunatici, Laura Boldrini prende le difese di Asia Argento che recentemente è stata accusata da Jimmy Bennett di averlo stuprato quando era minorenne. "È stato denunciato per una relazione sessuale con una minorenne - ha accusato l'ex presidente della Camera - ha portato in tribunale i propri genitori per chiedergli dei soldi e poi ha ricattato Asia Argento. Non mi pare una figura fulgida".

"Asia Argento mi ha violentato, è stato un rapporto completo". Ospite in esclusiva mondiale di Non è l'Arena, condotto da Massimo Giletti su La7, Bennett aveva accusato apertamente la Argento di aver abusato di lui. "C'è una perfetta corrispondenza tra lo schema Asia e lo schema Weinstein. Anche Asia ha abusato del proprio potere", aveva spiegato l'attore californiano ripercorrendo l'incontro di cinque anni fa al Ritz Carlton a Marina del Rey. "Non penso che questa vicenda danneggerà il movimento #MeToo - aveva, poi, continuato - abbiamo visto molte attrici che hanno denunciato le azioni malvagie di Weinstein. Il movimento di Asia punta il dito contro chi abusa del proprio potere. E noi leviamo il velo sull'ipocrisia di Asia". Ma al fianco della Argento ecco che ora si schiera la Boldrini che lo accusa di non poter parlare male della Argento perché "non è una figura fulgida".

A detta della Boldrini c'è stata "una gogna per la Argento". "Ma a suo carico - ha ricordato - non è stato provato nessun reato. E nei suoi confronti sono stati presi dei provvedimenti durissimi, come l'esclusione da X Factor, verso quel signore no. Nonostante sia stato denunciato per aver avuto rapporti sessuali con una minorenne". Durante l'intervista su Radio2 la Boldrini si è poi soffermata sulle notizie che l'hanno vista protagonista a più riprese bersaglio. "Sono vittima di questo sistema perchè dico le cose con franchezza, senza nascondermi - ha dichiarato l'ex presidente della Camera - mi batto per i diritti umani di tutti, mi batto per il rispetto delle donne, sono antifascista, non ho padrini, non sono iscritta a nessun partito. Ho dei valori che per alcuni sono urticanti. Se la prendono con me perchè io combatto, perchè non faccio la vittima ma contrattacco.

Denuncio chi usa violenza, chi minaccia, non abbasso la testa, questo comportamento viene visto quasi come una provocazione".

Commenti