La Boschi entra dal retro: "Io ho paura dei fischi? Evito solo il red carpet..."

Alla Prima della Scala la sottosegretaria dribbla i giornalisti entrando da un ingresso secondario. "Quando si ha la fortuna di avere serate come queste..."

La più attesa entra dal retro per evitare i giornalisti e siede subito sul palco reale in attesa che inizi lo spettacolo. Il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Maria Elena Boschi evita così l'affollato foyer di una Prima della Scala dimessa, senza grandi presenze del mondo della politica e poche di quello della finanza. "A Venezia ho fatto il tappeto rosso e avete detto che non andava bene, qui no - spiega ai cronisti - qualunque cosa non va bene".

La zona attorno al teatro è controllata da un ampio dispiegamento di forze di sicurezza tra agenti in borghese e agenti in divisi ma lo scoppio più temibile è quello di colorati fuochi d'artificio, che quest'anno hanno sostituito petardi e fumogeni, sulle note di Caparezza e Jannacci. "È la festa dei milanesi, va bene così", ha detto il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, arrivando a Teatro a chi gli chiedeva delle defezioni. Più delle assenze, però, a far parlare è stato l'ingresso (sul retro) della Boschi, accompagnata dal fratello. Che non vuol affatto sentir parlare di pressione. "La pressione credo l'avessero i cantanti...". Dopo essere entrata, è andata a sedersi accanto al ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan. Al tavolo delle istituzioni sedevano il sindaco di Milano Giuseppe Sala, il governatore lombardo Roberto Maroni e i ministri Dario Franceschini, Claudio De Vincenti e Ivan Scalfarotto.

Per l'occasione la Boschi ha indossato un abito blu con ricami di paillettes di Armani. Alla fine del primo atto dell'opera di Giordano, che ieri sera ha dato il via alla stagione scaligera, è andata a salutare il maestro Riccardo Chailly e gli artisti. "È la mia prima volta alla Scala - ha spiegato - e sono particolarmente contenta anche per questo, mi mancava. Ho girato tutti i principali teatri italiani ma qui non ero ancora stata". Ai giornalisti presenti alla Prima ha raccontato di essere una amante della lirica. "Mi piace molto l'opera e da giovane studentessa, a Firenze, ero abbonata alla stagione operistica - ricorda - adesso ho un po' meno tempo, ma quando si ha la fortuna di avere serate come queste, cerco davvero di prendermi una pausa da tutto il resto e immergermi nella bellezza del teatro, della musica e dell'opera".

Commenti

lavieenrose

Ven, 08/12/2017 - 14:33

piccola, ma non ti è passato per la testa di rovinare cotanta bellezza?

Ritratto di hernando45

hernando45

Ven, 08/12/2017 - 15:20

VADERETROOO Boschi!!!! lol lol.

Danilo

Ven, 08/12/2017 - 15:37

Il titolo si presta a facile ironia circa gli accessi della Famiglia Boschi ad alcune parti anatomiche dei correntisti di Etruria

Ritratto di direttoreemilio

direttoreemilio

Ven, 08/12/2017 - 15:40

e Ivan Scalfarotto alla scala?

Gasparesesto

Ven, 08/12/2017 - 15:45

L'ingresso principale si sa . . è riservato ai Signori, alle Signore e alle persone per bene .. l'altro " quello di servizio " è risaputo ch'è quello delle sguattere e delle serve . . mi sembra che le parole e i fatti parlino da soli . . a ogni intenditor . .

greg

Ven, 08/12/2017 - 16:03

BUFFONA

agosvac

Ven, 08/12/2017 - 16:44

Un abito di Armani! Chissà se glielo ha regalato il padre, di soldini con le banche se ne deve essere fatti un bel po'!!!

oracolodidelfo

Ven, 08/12/2017 - 16:57

Alla Mostra del Cinema di Venezia 2017 non ha evitato il red carpet ! Forse quello della Scala non era abbastanza....rosso? Bugiarda seriale.

Ritratto di TreeOfLife

TreeOfLife

Ven, 08/12/2017 - 17:02

Ma va a cjapa i rat!!!

uberalles

Ven, 08/12/2017 - 17:05

Per Danilo: mitico! Confermo la predilezione della famiglia Boschi per le "entrate di servizio", anche senza l'olio di paraffina (vaselina)

uberalles

Ven, 08/12/2017 - 17:06

Quando l'ingresso è "ad usum fabricae" i Boschi sono in prima fila: che provengano dal Portogallo?

dariomaster

Ven, 08/12/2017 - 17:16

UN GIORNO DOVRAI DIVENTARE POVERA ANCHE TU COME AVETE FATTO DIVENTARE POVERI NOI ITALIANI E VEDRAI SE TI POTRAI PERMETTERE LA SERATA ALLA SCALA. NOI I SSACRIFICI VOI NON PRIVATEVI MAI DI NIENTE

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Ven, 08/12/2017 - 17:22

eviti le passerelle perché hai la coscienza sporca e sei senza carattere.

Giorgio Colomba

Ven, 08/12/2017 - 17:22

Si goda pure gli ultimi bagliori di luce della ribalta.

Ritratto di xulxul

Anonimo (non verificato)

Ritratto di zanzaratigre

zanzaratigre

Ven, 08/12/2017 - 18:00

"...adesso ho un po' meno tempo..." Abbia ancora un po' di pazienza, vedrà che dopo le elezioni di tempo ne avrà da vendere!

Tombolo

Sab, 09/12/2017 - 01:38

Non credevo che ci fossero tanti fumatori come i commentatori e denigratori seriali della Boschi. Fumate Fumate ma ... tabacco.

Accademico

Sab, 09/12/2017 - 05:51

Tra i Vips dell'alta aristocrazia istituzionale, spiccava la nobile presenza di Maria Elena Boschi di Santa Etruria da Laterina, in corpetto laminato in paillettes di Versace, che "in qualità di melomane fin da giovane età" ha spiegato di aver preferito da dietro, piuttosto che fare il proprio ingresso sul red carpet. Forse al fine di evitarsi un incontro ravvicinato con i risparmiatori della banca di famiglia, sempre più inspiegabilmente inferociti.

MARIOMEN59

Sab, 09/12/2017 - 08:51

EVITA IL RED CARPET ....DELLA SERIE NON MI PIACE APPARIRE AH AH AH AH AH !!!!

oracolodidelfo

Sab, 09/12/2017 - 15:41

Tombolo, vada a sostenere la Boschi davanti ai risparmiatori truffati.

Ritratto di Finfurfen

Finfurfen

Lun, 09/07/2018 - 20:34

É davvero stressata ma i capelli? Aveva una bella chima da cavalla adesso é tutta spelacchiata.