Cultura e Spettacoli

Bossari e la voglia di morire: "Quella sera stavo bevendo e cercavo il fine vita"

Intervistato dal settimanale Chi, Daniele Bossari ha parlato del momento più difficile della sua vita quando ha tentato di uccidersi: "Era il luglio scorso e non vedevo la mia immagine riflessa allo specchio"

Bossari e la voglia di morire: "Quella sera stavo bevendo e cercavo il fine vita"

Daniele Bossari ha confessato nel corso della sua rinascita al Gf Vip di aver avuto problemi di alcolismo e depressione.

Ora, quei momenti terribili della sua vita sono soltanto un brutto ricordo e con coraggio può raccontarli. Intervistato dal settimanale Chi, infatti, Daniele Bossari ha parlato con precisione del periodo in cui arrivò addirittura a desiderare che tutte le luci intorno a lui si spegnessero per poter trovare rifugio nella morte.

Era il luglio scorso e, sempre più lontano dai suoi affetti e in aperta guerra col mondo, Bossari tentò di distruggersi: "Ero davanti lo specchio ma non vedevo la mia immagine riflessa. Muovevo la mano, cercavo la bottiglietta di whisky. Bevevo un goccio. Poi stringevo il cuscino. Spegnevo gli occhi. Viaggiavo con la testa. Ed ecco che tutto tornava normale in quell'atrio di casa. Da solo. Lontano da Filippa Lagerback, lontano da mia figlia Stella, sempre più lontano dalla vita che se fosse finita quella sera, se mi fossi spento… lo avrei accettato. Forse lo stavo cercando il fine vita. Era la sera in cui sono affondato".

Nel corso della toccante intervista, Bossari ha ammesso che è stato l'alcol, per la precisione il whisky, a trscinarlo nel baratro in cui è caduto. "Non saprei identificare perché ho scelto il whisky per sparire dal mondo", aggiunge. Ma come mai Daniele è finito in questo vortice distruttivo? Il vincitore del Gf Vip spiega che a scatenare il desiderio di annullarsi sarebbe stato il successo ottenuto troppo presto e poi improvvisamente perduto. Bossari non riusciva a reagire e così è nato il desiderio di farsi del male.

"Tutto ha iniziato a girare al contrario - dice Daniele -. Il telefono che non squilla più, il lavoro che manca, tu che passi tra la gente e nessuno ti dedica un ciao amichevole, gli amici che non erano amici. Ho conosciuto il successo da giovanissimo, ho sentito di avere il mondo in mano, ma non avevo fatto i conti con la vita. Proprio quando sei in alto, ti arriva la stecca sulle gambe, che però non ti spezza e non ti piega subito, ma piano, piano. Fino a quando, poi, hai due possibilità: vivi o muori".

Poi è arrivata la proposta del Gf Vip e qui è iniziata la sua rinacita: "Il Gf Vip è stato una terapia molto più ampia di una conversione.

Nei ricordi ho ritrovato me stesso, Filippa, la voglia di amarci come due ragazzini, di desiderarci, di sposarla, di fare un figlio, di dare un fratellino a Stella".

Commenti