Cultura e Spettacoli

Brad Pitt sospettato di violenza contro i figli

Il sito Tmz: indagine sull'attore. Ma la polizia di Los Angeles smentisce che ci sia un'inchiesta

Eleonora Barbieri

Brad Pitt aveva detto, subito dopo la notizia del divorzio chiesto dalla Jolie, che Angelina aveva «aperto le porte dell'inferno». L'attore intendeva l'assedio dei paparazzi alla loro villa di Los Angeles, coi sei figli nel mirino dei media, ma l'inferno, in realtà, è diventato la (ormai ex) vita privata della coppia. L'inferno, dopo le accuse di Angelina a Brad di essere un genitore con modelli educativi troppo diversi dai suoi, di abusare di alcol e droghe davanti ai figli, di avere esplosioni di rabbia e, forse, pure una amante (l'attrice francese Marion Cotillard, compagna di Pitt sul set del film Allied), è la notizia - riferita dal sito americano di gossip Tmz, che cita fonti esclusive vicine alla coppia - che Brad sarebbe sotto inchiesta perché picchiava i figli, li insultava e alzava la voce con loro. La polizia di Los Angeles però - riferisce la Cnn - smentisce l'esistenza di indagini in corso su eventuali accuse di abusi da parte di Pitt, mentre il Dipartimento della famiglia e delle politiche sociali sostiene di non poter né smentire né confermare le presunte accuse.

Le aggressioni verbali e fisiche nei confronti dei figli sono quindi, per ora, del tutto presunte, però per Pitt è un colpo, anche perché, prima della smentita della polizia sull'esistenza di indagini, le notizie sono rimbalzate sui siti di tutto il mondo. Sempre secondo il sito Tmz, un'altra fonte vicina all'attore ha detto che «Pitt prende la questione molto sul serio e sa di non aver commesso alcun abuso». E ancora: «È spiacevole che persone coinvolte continuino a presentarlo nella peggiore luce possibile».

Secondo le fonti di Tmz, l'ultimo episodio di aggressione sarebbe avvenuto mercoledì della scorsa settimana: così grave da spingere la Jolie, il giorno dopo, a presentare la domanda di divorzio (che risale al 15 settembre). Tutto sarebbe avvenuto a bordo del jet privato della famiglia: Brad si sarebbe scatenato, avrebbe urlato come un pazzo e malmenato i figli. Non solo, Pitt avrebbe continuato a sfogarsi anche sulla pista, dopo l'atterraggio, a Los Angeles, cercando addirittura di andarsene con un camion per il rifornimento di carburante. Tutta la scena sarebbe stata descritta da un testimone, che poi ha presentato una denuncia (anonima) per maltrattamenti su minori.

Non è ancora chiaro se ci siano stati maltrattamenti e di che tipo ma, secondo le fonti, sarebbe stata proprio questa ultima esplosione di aggressività a spingere la Jolie a chiedere il divorzio. Sulle notizie e le smentite che si sono succedute ieri, nessun commento da parte dell'avvocato della Jolie.

Ieri è arrivata anche la smentita ufficiale, da parte di Marion Cotillard, di un suo «ruolo» nella separazione di Brad e Angelina. In un messaggio su Instagram l'attrice francese, che ha già un figlio con il collega Guillaume Canet ed è in attesa del secondo, ha dichiarato: «Questa sarà la mia prima e unica reazione alle notizie che si susseguono da oltre 24 ore e che mi hanno travolto. Non sono abituata a commentare cose come questa, né a prenderle sul serio, ma poiché questa situazione sta coinvolgendo le persone che amo, devo parlare». Scrive ancora Cotillard: «Molti anni fa ho incontrato l'uomo della mia vita, padre di nostro figlio e del bambino che aspettiamo. Lui è il mio amore, il mio migliore amico, l'unico di cui abbia bisogno». A chi l'ha definita «devastata» dalla situazione ha detto ironicamente: «Sto davvero bene, li ringrazio... A tutti i media e ai nemici che sono pronti a giudicare auguro una pronta guarigione».

A Brad e Angelina, invece, ha augurato di «trovare la pace in questo momento tumultuoso».

Commenti