Cultura e Spettacoli

Bradley Cooper e le 8mila calorie al giorno per Clint Eastwood

Per interpretare Chris Kyle in American Sniper l'attore ha ingurgitato 8mila calorie al giorno per tre mesi

Bradley Cooper e le 8mila calorie al giorno per Clint Eastwood

Pur di partecipare a un film di Clint Eastwood, si è disposti a tutto. Così per interpretare Chris Kyle, protagonista di "American Sniper", Bradley Cooper non ha esitato a ingurgitare 8mila calorie al giorno per ingrassare e interpretare al meglio il personaggio.

Lo ha rivelato il produtore e sceneggiatore Jason Hall al magazine People: "Mangiava ogni 55 minuti o giù di lì per un apporto di 8000 calorie al giorno. Bradley aveva un personal trainer che lo ha aiutato a irrobustire la sua massa muscolare. Si è allenato per mesi e mesi, per 4 ore al giorno. Bradley era determinato a prendere peso in maniera naturale senza far ricorso a ormoni o steroidi. Ha messo in mostra molta determinazione ed era seguito dal personal trainer ovunque lui andasse". "Ho fatto tutto in maniera del tutto naturale", ha aggiunto l'attore, "Non tocco alcol da 10 anni e non ho intenzione di fare nient’altro. Onestamente mi sono detto, Posso farcela in tre mesi natualmente? Non lo sapevo ma, ringraziando il Cielo, il mio corpo ha reagito immediatamente". E alla fine sono stati in tutto 18 i chili che l’attore ha messo su prima di girare il film.

"Ho dovuto raggiungere il punto in cui credevo di essere lui", ha aggiunto Cooper a Men's Health, "Chris non era definito, non era muscoloso, era semplicemente un orso".

Commenti