Cultura e Spettacoli

Brian Austin Green: "Ho scritto un sms a Luke Perry dopo la sua morte"

Brian Austin Green, uno degli indimenticabili protagonisti del telefilm “Beverly Hills 90210”, ha compiuto un gesto straziante nei confronti dell’amico di sempre, Luke Perry, scomparso il 4 marzo a causa di un ictus

Brian Austin Green: "Ho scritto un sms a Luke Perry dopo la sua morte"

Brian Austin Green ha deciso di rompere il silenzio in cui si era chiuso per tentare di metabolizzare il lutto dopo la scomparsa di Luke Perry, un vero amico e non solo un collega di lavoro. I due si sono conosciuti ai tempi di “Beverly Hills 90210”, telefilm cult che ha influenzato più di una generazione di teenagers. Un’amicizia fondata sulla stima reciproca e durata fino alla tragica morte di Luke Perry, lo scorso 4 marzo, a causa di un ictus. Una morte che ha spiazzato tutti, amici e fan, avvenuta in modo rapido e inaspettato. Il cast di “Beverly Hills” si è stretto attorno a Luke Perry nei momenti in cui vi era ancora una flebile speranza, espressa, per esempio, dal post di Shannen Doherty pubblicato su Instagram il 28 febbraio.

Dopo appena pochi giorni, però, la speranza si è spenta per sempre e le stelle di Hollywood hanno tributato l’ultimo omaggio a Perry, anche attraverso i social, pubblicando toccanti foto del passato, come quella apparsa sul profilo Instagram del collega Ian Ziering il 4 marzo, oppure il post sull’account di Shannen Doherty, datato 5 marzo. Quasi tutti hanno ricordato Luke Perry come un uomo buono, pacifico e dedito al lavoro. Solo Brian Austin Green e Jennie Garth non sono riusciti, in quei tristi momenti, a tradurre in parole il dolore che sentivano e, per questo, sono stati aspramente criticati dai fans sui social. Lo hanno fatto alcuni giorni dopo, in un altro modo, seguendo il cuore e l’istinto.

L’8 marzo, su Instagram, Jennie Garth ha rotto il silenzio, ma con una foto che la ritrae con le figlie. Il web, a quel punto, è esploso con accuse e invettive a cui l’attrice ha risposto su People: Ho scelto di postare una foto delle mie ragazze. Perché loro sono la mia vita. Ci ho pensato su e so che anche il mio caro amico avrebbe voluto così. I suoi figli erano la sua vita. Chi lo conosceva lo sa bene e sa che non gliene fregava nulla dei social media. Quindi non fate illazioni, non giudicate e non fate commenti maleducati…”

Il gesto con cui Brian Austin Green ha cercato di ricordare e, nello stesso tempo, tenere vivo il rapporto con Luke Perry, invece, è stato straziante. Il magazine “Just Jared” riporta le dichiarazioni che Brian ha fatto attraverso un suo podcast, “With Brian Austin Green and Derek”: “Luke era un ragazzo speciale, sono ancora in lutto, quindi c’è una parte di me che è sconvolta mentre parlo di lui in questi termini. Sapevamo tutti che a un certo punto avremmo dovuto affrontare la perdita dei membri del cast…ma non così presto. Non a 52 anni. Non in un modo così brusco. Dopo che è morto gli ho scritto un sms, ovviamente sapevo che non mi avrebbe risposto. Ma spero, in qualche modo, che lui mi risponda, che sia lì fuori da qualche parte. So che è così. So che ci guarda dall’alto e sorride…lui era eccezionale…era una roccia” .

Adesso i fans sono in attesa del reboot di “Beverly Hills 90210”, progetto a cui Luke Perry aveva già deciso di non partecipare, insieme a Shannen Doherty e la sua assenza peserà ancora di più.

Commenti