Cultura e Spettacoli

BTS, arriva in Italia l’invasione Koreana

Sfera Ebbasta, Dark Polo gang, hanno i minuti contati. È infatti arrivata in Italia l’invasione Koreana, che sta prendendo sempre più piede tra le preferenze degli adolescenti e non solo. Tra tutte le band sono i BTS a tenere banco

BTS, arriva in Italia l’invasione Koreana

Arriva l’invasione coreana, fatta di “fighetti”, ben pettinati e vestiti, con canzoni che parlano d’amore e stanno riportando in voga il pop glam dei vecchi gruppi come Backstreet Boys o Take That.

Tra i tanti gruppi, piacciono particolarmente i BTS (Bangtan Sonyeondan) una band formata da sette elementi dai nomi impossibili: RM, Jin, Suga, Park Ji-min, V e Jeon Jung-kook, nata nel 2013. Per loro è stato creato l’acronimo K-Pop che viene usato per definire le band coreane che fanno pop.

Sono talmente famosi, che molte ragazze nel nostro Paese stanno imparando il coreano per poter comprendere fino in fondo i testi delle canzoni che cantano nella loro lingua e avere la possibilità di poter seguire anche sui giornali esteri le loro storie.

Per avvicinare le fans e dar loro la possibilità di vederli live è appena uscito il documentario musicale, un vero e proprio film girato allo stadio di Seul che offre una visione a 360 gradi della band e ripropone tutto il loro repertorio e la loro energia live.

Giusto per far capire dove è arrivata la loro fama son o stati eletti “persona dell’anno 2018” dai lettori del Times.

Commenti