Sanremo 2018

C'è la firma: Baglioni conduttore di Sanremo 2018

Claudio Baglioni condurrà l'edizione del Festival di Sanremo 2018. Dal 6 all'11 febbraio dunque il cantante condurrà la kermesse sul palco del teatro Ariston

C'è la firma: Baglioni conduttore di Sanremo 2018

Claudio Baglioni condurrà l'edizione del Festival di Sanremo 2018. Dal 6 all'10 febbraio dunque il cantante condurrà la kermesse sul palco del teatro Ariston. Già da qualche giorno alcune indiscrezioni davano Baglioni come conduttore, ma di fatto adesso è arrivata l'ufficilaità con la firma del contratto. Non ci sono ancora i nomi dei suoi compagni d'avventura. Verranno svelati, come da tradizione, nella conferenza stampa di gennaio in cui verrà presentato il nuovo Festival. Ad annunciare la firma del contratto è stato il direttore generale della Rai, Mario Orfeo: "Siamo onorati e felici che Baglioni abbia accettato il nostro invito. Con Claudio costruiremo un'edizione di Sanremo in cui le canzoni e le interpretazioni saranno assolute protagoniste del più grande evento dedicato alla musica italiana". Di fatto Baglioni sarà sia il conduttore del Festival che il direttore artistico. Per Baglioni si tratta di un'avventura senza precedenti. Di certo una sfida nuova per il cantante che adesso dovrà vestire i panni del conduttore sul palco più guardato d'Italia. Non è la prima volta che un cantante va a Sanremo per condurre la kermesse. Nel 2012 era stato il turno Gianni Morandi. Adesso tocca a Baglioni. Compagno di viaggio di Morandi nel tour "Capitani Coraggiosi".

Sul fronte della retribuzione secondo alcune indiscrezioni riportate dall'Adnkronos, il compenso dovrebbe essere pari a quello di Carlo Conti del 2016 decurtato del 10 per cento.

Lo scorso anno Conti percepì circa 650mila euro, quindi secondo i calcoli Baglioni dovrebbe incassare circa 585mila euro.

Commenti