Cultura e Spettacoli

A C'è posta per te vanno in onda 10 minuti di silenzio. E il pubblico premia Maria De Filippi

Maria De Filippi esce dallo studio per cercare di far riappacificare una madre e un figlio. Ma non riesce a far ragionare il ragazzo

A C'è posta per te vanno in onda 10 minuti di silenzio. E il pubblico premia Maria De Filippi

Nella puntata di C'è posta per te andata in onda ieri sera è successo qualcosa che forse in televisione non si era mai visto. Dieci minuti di totale silenzio.

L'ultima storia del programma di Canale 5 vede protagonisti una madre e un figlio. La "colpa" di Domenica è quella di essersi separata dal marito, dopo 24 anni di matrimonio, perché infelice e non soddisfatta della propria vita. Dall'unione nascono due figli: Cristina e Pino. Con la ragazza va tutto bene, con l'ormai 40enne Pino invece no. L'uomo accusa la madre di aver abbandonato il padre e per questo non le parla da ormai otto anni. Appena si apre la busta, Pino decide di non far neanche parlare la donna e in pochi minuti lascia lo studio.

Ma, si sa, quando Maria De Filippi prende a cuore una storia fa di tutto perché ci sia il lieto fine. E decide quindi di andare dietro le quinte per cercare di far ragionare il 40enne. Visto che la puntata è registrata, logica vorrebbe che si decida di tagliare quel momento oppure di andare in pubbliciatà, o ancora di lasciare i microfoni aperti per ascoltare almeno quanto sta accadendo. E invece no. Su Canale 5 vanno in onda ben dieci minuti di nulla. Il silenzio e nessuno che si muove. Le inquadrature che si alternano sono solo due: o il pubblico e la mamma immobili oppure la porta nera dietro la quale c'è la conduttrice che parla con Pino. Qualcosa di surreale che forse non era mai successo prima in televisione. E quello che stupisce, o forse no, è che i telespettatori non si arrabbiano, come si intuisce dai numerosissimi tweet, e non cambiano canale.

C'è posta per te porta a casa il 26 per cento di share, battendo Ballando con le stelle, che arriva appena al 19.

Commenti