Cultura e Spettacoli

Cameron Diaz senza trucco per incoraggiare le donne

Cameron Diaz combatte l'invecchiamento attraverso la consapevolezza: con una fotografia su Instagram, l'attrice si mostra senza trucco, a favore di tutte le donne

Cameron Diaz senza trucco per incoraggiare le donne

Cameron Diaz si mostra senza trucco su Instagram e sulla copertina del suo libro, per invitare le donne ad accettarsi e a comprendere al meglio i meccanismi del tempo che passa. 43 anni, un presente da sex symbol, l'attrice manda a tutte le donne un messaggio ben chiaro: la bellezza passa attraverso la conoscenza del proprio corpo.

Per questa ragione Diaz ha ascoltato medici, nutrizionisti ed esperti, per comporre il proprio volume dal titolo "The Longevity Book: The Science of Ageing, the Biology of Strength and the Privilege of Time", la cui traduzione suona come "Il libro della longevità: la scienza dell'invecchiamento, la biologia della forza e il privilegio del tempo".

"Sono così eccitata di continuare a parlarne - ha scritto su Instagram l'affascinante attrice - perché imparare che si può invecchiare bene aiuterà a invecchiare meglio. Se si comprende come il proprio corpo funzioni, si può aiutare a mantenerlo nella migliore condizione possibile, così che esso possa trasportare ognuna attraverso una vita lunga e bella".

L'invecchiamento femminile rappresenta un tabù per molte e si potrebbe affermare che anche senza trucco Cameron Diaz non sia esattamente una comune mortale.

Ma l'intento dell'attrice è invece questo: far capire che, di fronte al tempo che passa, tutte le donne sono uguali.

Commenti