Cultura e Spettacoli

Canale 5 punta sulla musica con Emma Marrone e Alessandra Amoroso

Giancarlo Scheri traccia un consuntivo della stagione televisiva appena trascorsa su Canale 5 e racconta quali saranno le novità per la prossima

Canale 5 punta sulla musica con Emma Marrone e Alessandra Amoroso

È stata una grande stagione televisiva quella passata per Canale 5, tra novità e conferme. E, in un certo senso, l'emittente punterà il prossimo autunno su qualcosa che ormai il pubblico ama alla follia, come Emma Marrone e Alessandra Amoroso.

Non solo Alessandra ed Emma saranno al centro di ricchi programmi musicali, come ha sottolineato il direttore di rete Giancarlo Scheri in un'intervista. "Canale 5 seguirà la musica sempre di più, anche con concerti importanti come quello di Laura Pausini, che abbiamo registrato a Milano e che andrà in onda in autunno - ha spiegato Scheri - e poi con i Pooh, Modà, Il Volo, Alessandra Amoroso, Emma, Biagio Antonacci. La musica è fondamentale per trasmettere emozioni, è una delle grandi leve dell'intrattenimento. Quest'estate non ci spegneremo. Avremo grandi serate di musica come il Summer Festival e una serie di documentari in cui i grandi artisti si raccontano, con momenti di palcoscenico e altri di vita privata e familiare: Beyoncé, Jennifer Lopez, Robbie Williams, Paul McCartney, U2, Adele”.

In pratica, non solo i miti nazionali delle masse, ma anche quelli internazionali: per tutti i gusti, insomma. Scheri ha anche elogiato Maria De Filippi e Paolo Bonolis, professionisti che non tarda a definire "insostituibili". A loro, Scheri sogna di aggiungere Fiorello nella scuderia.

Il direttore di Canale 5 ha anche voluto rispondere alle accuse rivolte per l'ultima edizione dell'Isola dei Famosi: Scheri crede fermamente all'intelligenza dello spettatore, che ha colto l'ironia di Playa Desnuda.

Esattamente come in un vecchio racconto di Mark Twain: bisogna dare al pubblico - che a quell'epoca era lettore e non ancora telespettatore - un po' di tutto, perché lo spettatore sa scegliere ciò che è meglio per lui.

Commenti