Le cantanti più pagate secondo Forbes

Forbes compila l'ennesima classifica sulle cantanti che hanno guadagnato di più nell'ultimo anno: ai primi posti Katy Perry e Taylor Swift, ma non mancano le sorprese

I numeri guidano la vita quotidiana di tutti, ma per quanto riguarda gli artisti, non sempre c'è corrispondenza tra il consenso su social network - misurabile in termini di like e follower - con i guadagni dell'ultimo anno. Così, l'ennesima classifica di Forbes sulle cantanti donne che hanno guadagnato di più nell'ultimo anno è ricca di sorprese.

Forse solo i primi due posti non sono esattamente una novità e sono occupati rispettivamente da Katy Perry e Taylor Swift. Mentre la bella cantante dagli occhi verdi può vantare un tour, la partecipazione a due documentari e lo show del Super Bowl, la chitarra pop più amata nell'ultimo anno ha fatto uscire un disco e numerosi singoli. Ma, facendo alle due qualche conto in tasca, non c'è paragone: Katy Perry ha guadagnato 135 milioni di dollari, Taylor Swift "solo" 80.

Al terzo posto di questa classifica c'è Stevie Nicks dei Fleetwood Mac, che può vantare una vera e propria rinascita dopo la sua partecipazione ad "American Horror Story: Coven". La Strega Bianca ha guadagnato ben 59,5 milioni di dollari. Seguono in classifica Lady Gaga con 59 milioni, Beyoncé (54,5), Britney Spears (31), Jennifer Lopez e Miranda Lambert (28,5 a testa), Mariah Carey (27), Rihanna (26). Restano fuori classifica, seppur avendo conquistato guadagni milionari, Miley Cyrus, Nicki Minaj, Madonna, Kylie Minogue, Celine Dion e Carrie Underwood.