Sanremo 2016

La canzone di Alessio Bernabei è un plagio di "One last time" di Ariana Grande?

L'ex voce dei Dear Jack ha presentato ieri la sua canzone in gara ma è finito a rischio eliminazione

La canzone di Alessio Bernabei è un plagio di "One last time" di Ariana Grande?

Alessio Bernabei si è presentato ieri davanti al pubblico di Sanremo per gareggiare al festival con "Noi siamo infinito". L'ex leader dei Dear Jack ha intrapreso la carriera solista e quello della kermesse canora è stato il suo debutto come cantante senza la band che lo ha reso famoso.

L'esibizione ha suscitato tam tam sui social per la scelta di Alessio di indossare una t-shirt per ricordare la vicenda di Lara, ragazza affetta da una grave forma di leucemia, che però fortunatamente ha trovato un donatore.

La canzone, per quanto energica e molto radiofonica, però non è piaciuta particolarmente al pubblico e alla giuria di qualità, che hanno relegato il cantante in zona rossa, a rischio eliminazione.

Su internet però a creare trambusto è stata anche la particolare somiglianza di "Noi siamo infinito" con una delle hit della popstar internazionale Ariana Grande. In molti, infatti, hanno riconosciuto tra le note delle canzone in gara al festival "One last time", successo planetario della cantante statunitense, il cui video su Youtube ha all'attivo oltre 196 milioni di visualizzazioni.

Ecco i due videoclip a confronto. Che ne pensate? È plagio?

Alessio Bernabei - Noi siamo infinito

Ariana Grande - One last time

Commenti