Cultura e Spettacoli

Di Caprio supera Zalone al botteghino

Cambia la classifica al cinema. Alla seconda settimana di programmazione Revenant-Redivivo, l'epopea tra i ghiacci di Alejandro Inarritu con Leonardo DiCaprio, spodesta il supercampione di incassi Quo Vado e conquista la prima posizione della classifica del botteghino italiano, come già ieri negli Usa. Revenant ha guadagnato 3 milioni 712 mila raggiungendo gli 8 milioni 206 mila totali

Di Caprio supera Zalone al botteghino

Ascolta ora: "Di Caprio supera Zalone al botteghino"

Di Caprio supera Zalone al botteghino

00:00 / 00:00
100 %

Cambia la classifica al cinema. Alla seconda settimana di programmazione Revenant-Redivivo, l'epopea tra i ghiacci di Alejandro Inarritu con Leonardo DiCaprio, spodesta il supercampione di incassi Quo Vado e conquista la prima posizione della classifica del botteghino italiano, come già ieri negli Usa. Revenant ha guadagnato 3 milioni 712 mila raggiungendo gli 8 milioni 206 mila totali.

Il film con Checco Zalone, nonostante abbia perso la prima posizione, comunque continua a mietere incassi (altri 2 milioni 337 mila in questo fine settimana) e a macinare record. Ora è sopra quota 62 milioni sempre più vicino ai 65 di Avatar, il film con maggiori incassi in Italia secondo dati Cinetel. Il fenomeno Quo Vado? ha animato il dibattito italiano per molte settimane. Intorno al successo del film di Zalone si sono interrogati in molti, da politici a critici cinematografici alla ricerca della chiave.

Tutti hanno visto nell'intelligenza politica del comico barese, la capacità di leggere la realtà sociale italiana e da Renzi a Tornatore hanno applaudito al suo linguaggio.

Commenti