Captain America contro Ironman nel prossimo film Marvel

L'episodio è il terzo e ultimo di una trilogia sul supereroe impersonato da Chris Evans. Per il futuro non si sa ancora se l'attore vestirà ancora i panni del personaggio icona della potenza Usa

Il primo trailer di Captain America: Civil War promette uno scontro senza precedenti. Questa volta gli eroi dei fumetti (e dei film) non combatteranno contro un nuovo terribile nemico, ma la guerra sarà tra di loro. Quelli che fino a oggi sono sempre stati supereroi pronti a salvare l'umanità, infatti, finiranno per litigare tra di loro in una lotta senza esclusione di colpi che vedrà fronteggiarsi due fazioni, quella di Captain America e quella di Ironman.

Motivo del contendere sarà il Soldato d'Inverno, amico d'infanzia di Captain America, considerato però una minaccia dal governo degli Stati Uniti.

A fianco dei due supereroi, tanti altri Avengers, tra cui Vedova Nera, occhio di Falco, Scarlet Witch e una new entry, Black Panther.

Il film si ispira al fumetto ideato da Mark Millar e Steve McNiven e per vedere al cinema che vincerà questa guerra civile bisognerà aspettare il 4 maggio 2016.