Sanremo 2019

Carlo Conti: "Claudio Baglioni tris a Sanremo? Perché no!"

Manca un anno ma il tema sulla prossima conduzione del Festival di Sanremo è più caldo che mai. È intervenuto Carlo Conti che ha detto la sua su Claudio Baglioni

Carlo Conti: "Claudio Baglioni tris a Sanremo? Perché no!"

Già circolano in questi giorni diverse ipotesi sulla conduzione del Festival di Sanremo 2020. Il direttore di Rai Uno Teresa De Santis più volte ha parlato di una conduzione corale, senza escludere comunque la presenza di Claudio Baglioni. In pole position ci sarebbero Amadeus, Antonella Clerici assieme a Carlo Conti. Proprio su quest'ultimo i riflettori erano puntati soprattutto oggi perché ha presentato la 64esima edizione dei "Premi David Di Donatello", la cerimonia di premiazione andrà in onda su Rai Uno mercoledì 27 marzo.

A margine della presentazione il discorso è inevitabilmente caduto sul Festival di Sanremo dal momento che Carlo Conti ha condotto la kermesse canora dal 2015 al 2017: "Un Claudio Baglioni tris a Sanremo? Perché no! Ne ha fatti due molto bene, quest'anno era molto forte musicalmente - ha detto il conduttore -. Per il resto mi godo questi tre anni poi del domani non c'è certezza...".

Infine tra le 24 canzoni in gara "quella che mi è piaciuta di più posso dire che… Da toscano mi ha emozionato quella di Enrico Nigiotti 'Nonno Hollywood'".

Commenti