Sanremo 2016

Carlo Conti: "Volevo Baudo al Dopofestival, lui ha rifiutato"

"Oggi posso svelarlo: inizialmente avevo chiesto a Pippo Baudo di fare il Dopofestival". Lo ha rivelato Carlo Conti all'indomani della finale del Festival di Sanremo, spiegando che "all'inizio Pippo era entusiasta dell'idea"...

Carlo Conti: "Volevo Baudo al Dopofestival, lui ha rifiutato"

"Oggi posso svelarlo: inizialmente avevo chiesto a Pippo Baudo di fare il Dopofestival". Lo ha rivelato Carlo Conti all'indomani della finale del Festival di Sanremo, spiegando che "all'inizio Pippo era entusiasta dell'idea". Poi però il conduttore "ci ha ripensato, ha fatto le sue riflessioni e ha pensato che fosse meglio non farlo, e io ho rispettato le sue riflessioni".

Ma la conduzione di Savino è stata la vera fortuna del Dopofestival facendo registrare un boom di ascolti. "Il ritorno del Dopofestival in tv è una scommessa stravinta: fare oltre il 40% di ascolti, oltre il doppio della media di rete, vuol dire che c’è un interesse enorme del pubblico: per questo sono certo che il Dopofestival ci sarò ancora. Ovviamente per la conduzione e il modello si vedrà più in là".

Lo dice il direttore di rai1, Giancarlo Leone, rispondendo alle domande dei cronisti in conferenza stampa.

Commenti