Cultura e Spettacoli

Carolina Kostner in tv: "Schwazer? Avrei voluto sposarlo. Non sapevo si dopasse"

Carolina Kostner si racconta in tv e parla dell'ex fidanzato e dello scandalo doping che le è costato una squalifica

Carolina Kostner in tv: "Schwazer? Avrei voluto sposarlo. Non sapevo si dopasse"

Si parla di doping nel salotto di Daria Bignardi. Ospite, infatti, della puntata della tramissione di La7, Le Invasioni Barbariche, è Carolina Kostner. Vestito arancio, viso da angelo e quell'accento tedesco. La pattinatrice racconta, inevitabilmente, della sua relazione con Alex Schwazer, atleta squalificato per doping. Una vicenda che l'ha vista coinvolta con l'accusa di aver coperto l'ex fidanzato, portandola ad una squalifica.

"Sono stata con lui sei anni e non avrei mai immaginato che si dopasse. Lui sapeva esattamente cosa pensassi del doping e anche quale fosse il mio pensiero a riguardo: se me l'avesse detto, avrebbe perso tutta la mia stima. Lo amavo, era l'uomo che avrei sposato. Non mi sarei mai aspettata una cosa del genere. Quando sono arrivati i risultati del test, è stata una bella botta ma non me la sentivo di lasciarlo in quel momento: tutti gli stavano già voltando le spalle. Ci siamo allontanati poi col tempo. Quando la fiducia si romper è difficile ricucire poi un rapporto. Così è la vita. Come donna e come persona incontri delle sfide nella vita e devi accettarle."

L’atleta di Ortisei in Val Gardena il 16 gennaio scorso era stata squalificata dalla seconda sezione antidoping del Coni perché ritenuta complice, anche se non significativa, del tentativo di elusione del controllo antidoping dell’ex fidanzato Alex Schwazer il 30 luglio 2012 a Oberstdorf. Nella stessa serata Schwazer era stato sottoposto a controllo e risultato positivo all’Epo.

E proprio alcuni giorni fa a presentare appello al Tas era stata anche la procura antidoping del Coni.

La squalifica inflitta alla Kostner è inferiore a quanto previsto (minimo di due anni) dal codice della Wada.

Commenti