Cultura e Spettacoli

Carolyn Smith scende in piazza per le donne: "Così ho vinto il cancro"

Il giudice di Ballando con le stelle organizza un flash mob in piazza del Duomo a Milano in onore di tutte le donne: "È stato un successo"

Carolyn Smith scende in piazza per le donne: "Così ho vinto il cancro"

È stato un successo il flash mob organizzato da Carolyn Smith in onore di tutte le donne. Il giudice di Ballando con le stelle ha annunciato, alcuni mesi fa, di aver sconfitto il cancro e ora vuole aiutare chi sta ancora vivendo la sofferenza della malattia.

Un gesto importante, forte e di grande coraggio quello di Carolyn Smith, conosciuta al grande pubblico per Ballando con le stelle, lo show targato Rai1, ma soprattutto coreografa e ballerina di fama internazionale. Dopo aver sconfitto il cancro al seno, tragedia che l'ha colpita nel 2015 e che racconta nel libro "Ho ballato con uno sconosciuto", la Smith è pronta a combattere per tutte le donne. E decide di farlo nel mese mondiale sulla prevenzione contro il tumore.

"Sono stati mesi difficili perché ho dovuto mantenere un piccolo segreto a cui sto lavorando da molto tempo e che a breve vi potrò svelare - ha spiegato sui social network - Inizio con l'annunciarvi che la mia lotta per e in onore delle donne non si ferma qui, ormai mi sento di avere troppa responsabilità oltre che voglia di lottare. Per me e per tutte noi! Ottobre come molte di voi sapranno è il mese mondiale dedicato alla prevenzione contro il tumore al seno, proprio per questo oltre che in onore di tutte le donne - me compresa - ho deciso di scendere in piazza. Dobbiamo urlare di gioia e sorridere per mostrare a noi stesse, oltre che al mondo, che noi ci siamo e siamo forti più di quanto possano immaginare". Così la Smith ha deciso di organizzare un fash mob, sulle note di "Duele el corazon" di Enrique Iglesias, in piazza del Duomo a Milano, messo in scesa lo scorso 14 ottobre. "È stato un successo enorme", commenta la coreografa. Carolyn Smith vuole poi dare un consiglio a tutte le donne: "Fate sempre i controlli. Se avete qualche dubbio, consultate più medici. E non state a casa ad aspettare.

Il tumore è meglio prenderlo subito". (GUARDA IL VIDEO)

Commenti