Caso Fazio, M5S all'attacco: "Ha il portafoglio a destra"

Fico (Vigilanza Rai) punta il dito: "Ora gli aumentano lo stipendio e lui non vuole più scappare da viale Mazzini"

"È uno scandalo perché come si era preventivato di toccare il portafogli al grande comunista Fabio Fazio subito voleva scappare in un'altra tv come La7. Ora che arrivato il suo compare Orfeo viene spostato a Rai 1, gli aumentano lo stipendio e non vuole più scappare alla Rai. A me sembra veramente un comportamento vergognoso". Così Roberto Fico, presidente della Vigilanza Rai, commenta il rinnovo del contratto del conduttore. Insomma il rinnovo di contratto di Fazio fa discutere e accende la guerra in viale Mazzini e nel mondo politico. Fico ribadisce: "Quello di Fabio Fazio è un "comportamento vergognoso". "È uno scandalo", aggiunge, perchè quando si parlava di "toccare il portafogli del grande comunista Fabio Fazio voleva fuggire. Ora c'è il ritocco nell'assegno e vuol restare in Rai". E sulla polemica è intervenuto anche Gianni Sammarco di Alternativa Popolare: "Il Parlamento fissa il tetto dei compensi Rai a 240mila euro e il Cda del servizio pubblico ignora la normativa approvando un compenso da 2,2 milioni di euro l’anno, per 4 anni, a Fabio Fazio. Stesso compenso del passato, ma con molte ore di trasmissione in meno e con, in più, una ’promozionè del suo programma che passerà su Rai1". E ancora: "Si sperava che la Rai volesse far seguire i fatti ai buoni propositi e che il cda evitasse di prendere in giro gli italiani facendo seguito ad un percorso virtuoso deciso dal Parlamento e che finalmente potesse intraprendere la strada della riduzione dei compensi richiesta dal Parlamento, ma si sta invece decidendo di ignorare tutte le indicazioni, alla faccia del ruolo dei parlamentari eletti dal popolo e degli stessi cittadini che stanno ancora affrontando lo strascico della crisi economica degli ultimi anni". In caso Fazio dunque resta aperto e l'aumento di stipendio farà discutere ancora.

E contro Fazio si è schierato il segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi del Pd: "Il caso del rinnovo milionario del contratto di Fabio Fazio in Rai, oltre ad alimentare perplessità e indignazione in termini di opportunità morale per un’azienda pagata per due terzi dal canone degli italiani, solleva gravi dubbi in ordine alla legittimità e al possibile danno erariale causato al servizio pubblico", ha affermato il deputato dem in una lettera-esposto inviata via pec al presidente dell’Autorità nazionale Anticorruzione, Raffaele Cantone, e al Procuratore regionale del Lazio della Corte dei Conti, Andrea Lupi. "Si configura uno scandalo di grandi proporzioni - spiega il deputato dem - che colpisce le casse dell’azienda e causa anche un evidente danno reputazionale di fronte al Paese che fa sacrifici e tira la cinghia, mentre una casta di intoccabili aumenta sempre di più i propri super compensi. A fronte di ciò, la Corte dei Conti, che ha un proprio rappresentate nel Cda Rai, e ad Anac, massima autorità di garanzia per i contratti pubblici, dovrebbero valutare se non sia opportuno accendere un faro su quanto sta accadendo nel servizio pubblico radiotelevisivo pagato con quasi due miliardi all’anno di soldi dei cittadini".

Commenti

Libero 38

Sab, 24/06/2017 - 15:51

Si dovrebbero solo vergognare obligare gli italiani a pagare il canone rai per poi usarli per pagare il super stipendio di 11 milion di euro a un personaggio sinistroide e una che ogni volte che apre bocca fa venire il voltastomaco.

giovanni PERINCIOLO

Sab, 24/06/2017 - 15:55

E poi c'é chi si stupisce che mamma rai sia sempre in rosso nonostante il lauto canone che incassa! Sopprimiamo il canone e poi facciano quello che vogliono ma finché vivono coi nostri soldi é semplicemente scandaloso (eufemismo!) il comportamento tenuto da orfeo e cda! Mamma rai ormai tra pubblicità e programmi volgari e cafoni non, ha più nessun diritto per essetre qualificata come "servizio pubblico". Di pubblico resta solo il canone che hanno la faccia tosta di incassare e sperperare!

Max Devilman

Sab, 24/06/2017 - 15:57

Tutte le figure del mondo dello spettacolo che fanno propaganda di regime lavorano e hanno stipendi da favola (fuori mercato e fuori da ogni logica), chi di loro osa dissentire o parteggiare per la parte avversaria o non lavora o subisce mobbing, o comunque lavora a stipendi nettamente inferiori a parità di impiego. Spegnete la TV, è uno strumento di comunicazione sorpassato e tarato per quozienti di intelligenza bassissimi, leggete i giornali, più di uno, e imparate a distinguere informazione da disinformazione. TV, calcio, sono strumenti di controllo per gente ignorante, è ora di dire basta.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Sab, 24/06/2017 - 16:04

Questo "fazioso" strapagato,è un'altro scandalo,che spero faccia riflettere molti,sulla necessità di cambiare rotta,e voto, con tutti questi privilegiati!!!

contravento

Sab, 24/06/2017 - 16:05

Mandatelo via e tutti quelli come lui che stanno in Rai da oltre mezzo secolo. Questo sta a dimostrare che noi tutti cittadini non contiamo niente: bisogna solo votare, pagare e basta. Svegliatevi!

giusto1910

Sab, 24/06/2017 - 16:07

Contro questa RAI politicizzata e sprecona c'é una sola cosa da fare: NON GUARDARLA.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 24/06/2017 - 16:16

Sono tutti così questi radical chic comunisti. Dicono agli altri cosa devono fare e si scandalizzano se non la fanno. Ma loro non la faranno mai. Coerenza zero, classico da comunista.

semelor

Sab, 24/06/2017 - 16:18

Nella mia esperienza di vita ho riscontrato che le persone sinistre sono grette, pidocchiose, spilorce e soprattutto avide. Hanno lavorato sempre poco è quasi mai investendo in prima persona il capitale personale. Invidiano i guadagni di quelli che lavorano con forza da imprenditori, oggi li definirei super eroi, che con grande responsabilità sanno che il loro lavoro darà da vivere ai loro dipendenti. Altro che portafoglio a destra questi sono mangia pane a sbafo.

Ritratto di orione1950

orione1950

Sab, 24/06/2017 - 16:22

Io credo che la polemica sia sterile perché alla base c'é una contraddizione. Io non farei la polemica sugli emolumenti elargiti a fazio, che per inciso non ho mai seguito e mai lo faró (il n°3 del mio telecomando é bloccato), ma, bensí, sull'atteggiamento della rai. In un mercato molto dinamico quale quello della televisione, i compensi si decidono su dei parametri quali lo share e la quantità della pubblicità che il programma attira. Mi pare che questi siano a favore del "gionalista". In questo caso, l'atteggiamento della rai é tipico di un'azienda privata che guarda solo ai profitti; la contraddizione salta agli occhi quando si parla degli enormi sprechi del servizio pubblico tipici di un ente di stato. Conclusione: la rai puó fare quello che ha fatto con fazio ma, allo stesso tempo, deve tagliare gli sprechi come farebbe un'azienda privata. In caso contrario, gli emolumenti a fazio dovrebbero essere quelli decisi dal parlamento "cioé da noi" (non ridete).

coccolino

Sab, 24/06/2017 - 16:27

CHE SCHIFO CHE FA.

fergo

Sab, 24/06/2017 - 16:34

e sono proprio felice di non avere più la (inutile) televisione, così i miei 100 euro me li sono spesi altrimenti e tu non te li sei cuccati

Ritratto di mortimermouse

mortimermouse

Sab, 24/06/2017 - 16:37

eccolo uno , e poi dite che i comunisti non ci sono piu! ridicoli! cre.tini! :-) allora ha ragione berlusconi, a privatizzare la rai!!! e poi che cavolo paghiamo a fare il canone, se ci stanno certi comunisti con il portafoglio a destra? ma fatela finita! e ammettete che berlusconi ha ragione!!!

Ritratto di LANZI MAURIZIO BENITO

LANZI MAURIZIO ...

Sab, 24/06/2017 - 16:51

VERGOGNOSO.

manfredog

Sab, 24/06/2017 - 16:51

..buon sangue (rosso..) non mente; ed anche la Rai (Repubblica Approssimativamente Informata) è in..rosso..!! mg.

Marcello.508

Sab, 24/06/2017 - 16:55

Portafoglio a destra? Ma non dite fesserie: l'odore dei soldi viaggia a 360°. Che poi l' "amico Fritz" si lasci convincere in questo modo, denota la serietà con cui svolge il suo ruolo.

Ritratto di gammasan

gammasan

Sab, 24/06/2017 - 16:57

Ma che sono tutte queste storie? Gli hanno dato soltanto un milione in più! Evvia...

Ernestinho

Sab, 24/06/2017 - 17:00

Questi "mammasantissima" dovrebbero scendere dal piedistallo e stare tra i comuni mortali! Quelli che sudano per guadagnare pochi euro necessari per vivere!

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 24/06/2017 - 17:11

11 milioni per dire ka77ate. Ma che bel marpione che sieto voi.

Ritratto di ottimoabbondante

ottimoabbondante

Sab, 24/06/2017 - 17:14

Ma le comari del ballatoio di sinistra, sempre pronte a sparare fanfaluche e sbrodolare indignazione non dicono nulla????? E le quattro befanone sorridenti invece di irridere la Raggi che ridano invece per questa marpionata.

Friponetti

Sab, 24/06/2017 - 17:16

Io mi chiedo, il compenso di Fazio non proporzionale agli introiti che la RAI incassa attraverso la pubblicità. Sennó mandateci ilvs. SOCCI! Vedrete che audience

Ritratto di rinnocent637

rinnocent637

Sab, 24/06/2017 - 17:20

Questa volta devo dare ragione a i 5 stelle, è una vergogna che la Rai paghi questo individuo per fare delle becere trasmissioni, e se non bastasse lui si porta dietro la Rittizetto volgare,sguaiata

un_infiltrato

Sab, 24/06/2017 - 17:23

A parte l'invidia - OVVIA e SFRENATA - che provo verso questo Coso, mi domando fino a che punto sia LECITO - e perchè - compensare un semplice intervistatore TV, un Coso qualunque, con emolumenti di gran lunga superiori a quelli di un capo di stato. Qualcuno mi risponda, OZZAC !!!

agosvac

Sab, 24/06/2017 - 17:28

Che fabio fazio sia una personaccia che si è fatto un mare di soldi a scapito di chi paga il canone, non c'è dubbio. Pochi lo vogliono in Rai tranne alcuni sinistroidi senza se e senza ma. Credo che l'unico modo per evitare queste ciofeche sia privatizzare la Rai e renderla quella che di fatto è già: una TV pubblica che campi con le sole pubblicità che annorbano la sua programmazione!!! Niente più canone!!!!!!!

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 24/06/2017 - 17:29

Il marpione kkkommunista (solo per convenienza?) ha giocato sporco, approfittando delle polemiche sui compensi, per minacciare mamma rai di andarsene, al fine di "alzare la posta". Ed ha vinto,alla faccia del tanto odiato capitalismo. Avete capito, egregi abbonati rai, cui pagate il pizzo canone guardando lui e la amichetta "lazzaretto"? Mi raccomando,continuate a guardarlo,a votare PD e a comprare i prodotti pubblicizzati. Vietato poi lamentarsi....

Ritratto di mbferno

Anonimo (non verificato)

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 24/06/2017 - 17:31

ma hanno capito cosa vuol dire comunismo, questa gente? A me, pare di no!

Anonimo (non verificato)

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 24/06/2017 - 17:44

É il pifferaio della menzogna che avete bisogno brutto paese di vigliacchi debosciati ... Se avevate un minimo di dignitá lo avreste eliminato insieme ai maiali che con lui gli mangiano intorno.

Ritratto di Italia Nostra

Italia Nostra

Sab, 24/06/2017 - 17:48

E il deretano al centro.

Ritratto di marione1944

Anonimo (non verificato)

Ritratto di elkid

elkid

Sab, 24/06/2017 - 17:51

----si chiamano leggi di mercato--che tutti citano ma nessuno conosce----ognuno nel suo piccolo le applica a menadito---se il nostro capo da una vita non ci concede un aumento --ci guardiamo intorno e se qualcuno è disposto a darci di più -ritorniamo dal capo e ci giochiamo le nostre carte---persino donnarumma che è uno che non ha ancora cambiato tutti i denti da latte -può permettersi il lusso di storcere il naso di fronte ad un'offerta che è statosferica perfino per fazio---swag spaghetti col tonno--

duca grigio

Sab, 24/06/2017 - 17:52

A me risulta che i portafogli piu' pieni siano a sinistra, non a destra. per quanto tempo ci porteremo appresso questi luoghi comuni?

Ritratto di marione1944

marione1944

Sab, 24/06/2017 - 17:56

orione1950: non rido di certo ma da me il telecomando non ha anche i tasti 1 e 2 oltre al 3.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 24/06/2017 - 17:57

mortimerRICCHIONE ha letto qualcosa sul portafogli a destra e l'ha riportata condendola di insulti, come suo solito. La sua demenza è conclamata, basta leggere ciò che scrive.

Ritratto di andrea626390

andrea626390

Sab, 24/06/2017 - 17:59

Potrei dire ai bananas che se a Fazio in quattro anni danno 11 e lui ne fa ricavare 15 i conti vanno in attivo, così come è stato in tutti gli anni passati, almeno per la raccolta pubblicitaria dei suoi programmi. Ma gli ebeti non sono in grado di capirlo quindi fate finta che non abbia scritto nulla .....

cgf

Sab, 24/06/2017 - 18:00

dimostrazione di governicolo quaquaraquà, prima, con grandi fanfare, impongono il limite di 240mila e poi...??

cgf

Sab, 24/06/2017 - 18:02

@giusto1910 Fazio si vanta di portare sponsor? bene, perché non voler guardare la RAI? basta boicottare gli sponsor della sua trasmissione, nessuno può vietarlo, anzi sulle pagine FB degli stessi sponsor rendiamoli edotti di tale decisione, poi [altre] decisioni le prenderanno... altri.

rudyger

Sab, 24/06/2017 - 18:09

Questo è il sistema per foraggiare il PD=PCI .quanto dovrà versare?

Il-Discrimine

Sab, 24/06/2017 - 18:09

Una penosa conferma! soliti personaggi sinistri di sinistra che amano i soldi facili senza sudare. Vedi il compagno Dalema con barca e vigneti senza aver mai lavorato un ora nella sua vita. Buffoni!

Ritratto di CADAQUES

CADAQUES

Sab, 24/06/2017 - 18:18

É il pifferaio della menzogna che avete bisogno brutto paese di vigliacchi debosciati ... Se avevate un minimo di dignitá lo avreste eliminato insieme ai maiali che con lui gli mangiano intorno ...(Pero molto peggio che i falsi comunisti di cui si parla sono i vigliacchi e veri fascisti di questo giornalino da cesso, criticano solo perché vorrebbero essere loro a dirigere la mangiatoia, solo sanno umiliare e censurare la Veritá)

Anonimo (non verificato)

Ritratto di michageo

michageo

Sab, 24/06/2017 - 18:28

In italiano si dice paracuxo...!!

edo1969

Sab, 24/06/2017 - 18:28

Se un politico promette che chiude la rai o che la privatizza avrà il mio voto.

Duka

Sab, 24/06/2017 - 18:38

Soggetto stomachevole ma con TESSERA

Ritratto di Lissa

Lissa

Sab, 24/06/2017 - 18:42

Questa e l'Italia, nata da quella cosa aberrante è criminale che chiamano resistenza.

Alex1970

Sab, 24/06/2017 - 19:05

Suoraaaaa ha dimenticato ancora la pastiglietta per mortimermouse !

montenotte

Sab, 24/06/2017 - 19:09

Deve allungare la piscina che ha nella sua villa con vista mare. E si sà che le ristrutturazioni costano. Ma tanto paghiamo noi. RAI= Raccapricciante Azienda Italiana. Da privatizzare immediatamente lasciando pubblico solo un Canale per "vedere di nascosto l'effetto che fà"(con 30 € di canone).

demetrio_tirinnante

Sab, 24/06/2017 - 19:33

Veramente, che schifo e che vergogna. Non mi voglio allungare per non vomitare, tanto... domani festeggio. GIURO che domani, i genovesi in particolare, anche a cagione di questo SCANDALO, voteranno compatti contro questa gente. VE LO GIURO. CREDETEMI.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 24/06/2017 - 19:41

La destra si svegli e abbia coraggio, metta nel suo programma di un eventuale la priorità della privatizzazione di quel nido di cialtroni che è la RAI. Altro che Orfeo , Fazio e personaggi vari mantenuti dai cittadini

Accademico

Sab, 24/06/2017 - 19:44

Quindi, un ricatto. Ebbene sì. Proprio come usa in quegli ambienti, in cui al vocabolo "onore" è stato estorto il suo peculiare valore semantico. Ma questa volta finisce male: lo share non pagherà.

edo1969

Sab, 24/06/2017 - 19:45

elkid, andrea62 invocate pure il mercato e le sue leggi, peccato che la rai si sfonda le tasche con 2 mialiardi annui di soldi pubblici, se voi queste le chiamate leggi di mercato avete preso un colpo di sole. Quanto al "fazio prende 11 ma fa incassare 15" me lo dovete dimostrare, e anche se fosse a quelli che lavorano alla trasmissione con lui, autori, scenografi, ecc. ecc. cosa restano della torta? bricioline, la fettona la intasca fazio, ma a voi gonzi va bene cosi'

Sabino GALLO

Sab, 24/06/2017 - 19:47

Ma il programma continuerà senza la "Alettoezitti" e senza la "cosa" dal nome strano ? Certamente ci sono delle specializzazioni uniche in Italia, che i "canonisti" non conoscono e delle quali non si accorgono quando, per caso, sbagliano "canale" . Comunque, se i ricordi sono buoni, un tempo si parlava di una "Olanda"...Colanda...qualcosa del genere, un personaggio o una cosa comunqu4e scherzosa ! Ma non si capiva bene...! Si rideva anche ...ma nessuno ha mai visto la cosa!

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Sab, 24/06/2017 - 19:52

Manco Leonardo da Vinci.....

Accademico

Sab, 24/06/2017 - 19:53

...mi domandavo... se questo elemento viene compensato a tal punto per motivi tanto arcani, con quanto dovrebbero retribuire, per esempio da TvLa7, una Lilly Gruber che oltre che essere una Giornalista vera, è anche brava, nonchè colta e simpatica?

Ritratto di Pippo1949

Pippo1949

Sab, 24/06/2017 - 19:57

Ecco a cosa serve il cànone ! A strapagare gli addetti ai lavori ""omologati"".......meno male che esiste ancora una ""sana evasione"" di questo odioso balzello.........

il sorpasso

Sab, 24/06/2017 - 20:02

Uno schifo, mi vine da vomitare ogni volta che lo vedo.

swiller

Sab, 24/06/2017 - 20:04

Fazio volgare parassita inutile.

edo1969

Sab, 24/06/2017 - 20:05

dai commenti di lobotomizzati come elkid e andrea62etc si capisce che molti come loro non si rendono conto che questo è prima di tutto un problema etico. In un Paese in crisi conclamata da ormai 10 anni che un'azienda pubblica dia una cifra del genere a uno che non rischia niente e sta in poltrona a fare domandine agli ospiti è uno schiaffo feroce e cattivo alla povertà... (cont.)

un_infiltrato

Sab, 24/06/2017 - 20:06

Un "grande comunista" sto fazio? Ma per favore. Questo è solo un gran furbacchione disponibile ad usum delphini. Un tramite di comodo, un "mezzo" sperimentato in termini di utility, ideale per grandi tavolate.

Ritratto di bracco

bracco

Sab, 24/06/2017 - 20:08

è quello che si meritano gli italiani, ma cosa k...o vi lamentate?...pagate e state sereni, su di voi veglia Orfeo e il PD

edo1969

Sab, 24/06/2017 - 20:09

... secondo: l'attuale gruppo politico al governo ha promesso 3 anni fa che avrebbe messo un tetto ragionevole agli stipendi di ogni dipendente pubblico. Ebbene, è un'offesa agli elettori constatare amaramente che oggi siamo di fronte al l'ennesima promessa disattesa. Ci prendono per i fondelli, ma elkid e andrea fanno la boccuccia da intellettualini, invocano il mercato e danno lezioni a tutti noi. Due cerebrolesi, niente da dire... (cont.)

Ritratto di riflessiva

riflessiva

Sab, 24/06/2017 - 20:13

Vista la continua censura il mio commento sarà sempre . BASTARDI ASSASSINI DELL'INFORMAZIONE E NON SOLO VOI SIETE Più PERICOLOSI DEI TERRORISTI BELL'ISIS. VOI INCITATE CON I COMMENTI CHE PUBBLICATE IN COPTINAZIONE ALL'UCCISSIONE DEL SANTO PADRE .NON SI PUBBLICA FORZA ALI AGCA IN CONTINUAZIONE DELINQUTI DA 100 ERGOSTAL I A PARTIRE DAL VOSTRO PADRONE SINO AL DIRETTORE DALLA FACCIA ODIOSA. DOPPI TERRORISTI TRIPLI TERRORISTI MAFIOSI ASSASSINI SERIALI DELLA VERITA’. INFAMO LUI FA GUADAGNARE GIORNALETTO DELLE MENZIOGNE SIETE VO ICHA COSTATE ALL OSTATO BASTARDI

edo1969

Sab, 24/06/2017 - 20:13

... terzo: andrea, non so dove tu abbia studiato economia per darci lezioni - anzi magari diccelo - ma se una trasmissione "incassa 15 milioni" come affermi tu, il ricavo va ricontestualizzato in quello dell'azienda, cioè la rai. Che non mi risulta affoghi nei ricavi. Oppure se cosi è, allora togliamo il canone, e poi di milioni a fazio potranno darne anche 50. Ciao ebete omologato, fatti furbo

nunavut

Sab, 24/06/2017 - 20:21

@orione1950 16:22 Évero quello che lei scrive sui compensi che si decidono su dei parametri,quali lo share e la quantità di pubblicità che attira,in questo ragionamento ci sarebbe spazio per pagarlo secondo le possibilità di pubblicità e lo share(tanto decantato,pure da lei,per giustificarne il salario) senza adoperare il canone per pagarlo solo allora potremmo vedere se é redditizio o no l'averlo in Rai,il canone dovrebbe servire per migliorare la rete TV che in certe parti dell'ITalia é deficiente(cioé si vede e non si vede secondo il vetusto trasmettitore).

Una-mattina-mi-...

Sab, 24/06/2017 - 20:27

PARACULO IMMENSO, GLI HANNO PERMESSO DI RIMANERE IMPUNITO INVECE DI ESSERE MANDATO A QUEL PAESE SUBITO...

nunavut

Sab, 24/06/2017 - 20:30

@elkid come puoi paragonare la Rai (impresa(?)statale) con il privato? una ditta privata non può obbligarti a pagare un canone se non usufruisci dei loro prodotti,utente = pagatore,penso sia comprensibile pure a uno che propugna certe idee,come l'affitto di 2000 euro per i monolocali ma solo pro forma o qualchecosa del genere ?,non ricordo le parole esatte,però li hai incassati,inoltre sospetto che i tuoi inquilini,siano stati scelti apposta per te, amico della prefettura(non sono certo ma mi permetti di sospettare?)

Gianca59

Sab, 24/06/2017 - 21:12

Allucinante: ancora bisogna sopportare e pagare sto elemento ? Già la RAI non la guardo mai, se poi incoccio Fazio, il pretino, il pollice ha una reazione pavolviana e mi fa zompare su un altro canale !!! BASTA FAZIO !!!!

Happy1937

Sab, 24/06/2017 - 21:25

Il credo del vero comunista: quel che e' mio e' mio, quel che e' tuo e' mio.

Alessio2012

Sab, 24/06/2017 - 21:41

In Italia non importa se hai un sacco di soldi, ma non devi dichiararti di centro o di destra, perché il popolo bue vuole l'etichetta; anche se il vino fa schifo ci devi scrivere sopra "borgogno" così se lo bevono lo stesso.

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 24/06/2017 - 21:41

Fazio ha quello stipendio perché “è un artista”, fa buoni ascolti e la RAI si rifà delle spese con gli introiti pubblicitari (dicono). E’ la legge del libero mercato (dicono). E’ la stessa giustificazione che usava Santoro. I suoi programmi erano sfacciatamente faziosi, però...venivano pagati con la pubblicità (diceva lo stesso Santoro in diretta per giustificarsi). Come se questo potesse giustificare l’uso vergognoso della TV pubblica. Da allora tutti usano la stessa giustificazione: sono artisti, portano introiti pubblicitari e sono una “risorsa” per l’azienda. Allora, per ridurre il suo stipendio non basta protestare, c’è un solo modo, quello di invalidare la giustificazione degli incassi pubblicitari: basta NON guardare i suoi programmi. Se calano gli ascolti, calano le inserzioni pubblicitarie e cala il suo stipendio. Facile, no?

Ritratto di Giano

Giano

Sab, 24/06/2017 - 21:42

Ma il vero problema non è Fazio, il suo stipendio stratosferico, i suoi programmi, la sua amichetta pseudo-comica dall'umorismo monotematico a livello genitali, né l'inspiegabile ascesa di personaggi assolutamente mediocri, né quella accozzaglia di conduttori, opinionisti, ospiti tuttologi, pseudo-artisti e sciacquette smutandate che vediamo in TV. Il vero dramma è il fatto che ci siano italiani che guardano quei programmi. E che questi quattro gatti di bocca buona che si bevono tutto come acqua fresca sono quelli che, tramite i dai auditel e share, determinano il successo dei programmi e dei loro conduttori. Trovate intollerabili i loro compensi? Non guardate i loro programmi. Tutto qui. Però, finché milioni di persone seguono certi programmi, non c’è modo di contrastarli, perché sono la maggioranza. Anche questa è democrazia. Ah, la maggioranza! “Il 50% + 1 di imbecilli è una maggioranza; di imbecilli.” (Guido Clericetti).

semelor

Sab, 24/06/2017 - 21:57

Bene unico modo per combattere questa ignominia, alla prima trasmissione prenderò nota delle ditte sponsor e non comprerò più i loro prodotti informandole del perché della mia decisione. Se tutti i contrari facessero così forse le cose cambierebbero.

Ritratto di Henry.Kissinger

Henry.Kissinger

Sab, 24/06/2017 - 22:01

Personaggio per me odioso, tuttavia è tipico dei beoti grillini non capire che il cachet di un uomo di spettacolo dipende dagli incassi che genera sottoforma di introiti pubblicitari. Un po' come i calciatori: non ha senso indignarsi dei compensi se ti ripaga 100 volte con gli sponsor.

Tarantasio

Sab, 24/06/2017 - 22:03

il problema non in chi confeziona programmi di emme ma in chi guarda programmi di emme... buttare il tv vi costa veramente troppo?

Ritratto di do-ut-des

do-ut-des

Sab, 24/06/2017 - 22:50

ecco perchè i prezzi dei prodotti salgono invece di diminuire. Devono pagare la pubblicità per poi pagare questi furbacchioni. Possiamo stare senza mangiare? Possiamo stare senza telefono? Se io mi fido di un certo prodotto ma perchè devo adeguarmi ad un prezzo maggiore, solo perchè ho la scelta di non comprarlo? Io voglio comprarlo ma con il prezzo giusto. Queste aziende che si lamentano delle tasse ma non rinunciano ai ricatti, dei media, come dire o stai sul mercato però paghi, oppure il tuo prodotto rischia di diventare un nulla, erchè la gente segue le mode, si fa convincere dalla pubblicità. Mi icordo molti prodotti che costavano più degli altri ma senza pubblicità sono finiti nell'oblio. La colpa è solo nostra. Io guardo a chi fa un prezzo minore con le offerte, altre famiglie invece si lasciano incantare. Per esempio l'acqua, vorrei mettere una decina di bicchieri e vedere se riescono a riconoscere quella che comprano loro.

Ritratto di Leonida55

Leonida55

Sab, 24/06/2017 - 22:59

@Elkid - ma voi comunisti non avete mai creduto nel mercato...libero. Adesso rinneghi tutto? Fa comodo così? Ma siete dei burloni. Ma non vi rendete conto quanto siete buffi, da tanta stupidità che spargete? Ed infettate anche gli altri.

MOSTARDELLIS

Sab, 24/06/2017 - 23:06

Che vergogna, che schifo, che trai di m..da

Ritratto di pipporm

pipporm

Sab, 24/06/2017 - 23:43

Da Fico dobbiamo aspettarci che attaccherà anche Berlusconi, che di soldi ne ha di più ma si interessa del popolo?

nerinaneri

Dom, 25/06/2017 - 07:54

...vorrei che qualche tardone mi spiegasse la relazione komunismo=povertà...io conosco solo komunisti con ville e macchinoni...

Ritratto di alfredido2

alfredido2

Dom, 25/06/2017 - 08:10

Se fossimo in un paese libero la RAI venderebbe un decoder e richiederebbe un canone a chi lo richiedesse. Il sistema attuale è un furto e lo stipendio a Fazio ,dopo le sbadierate riduzioni, un insulto al cittadino medio. In una parola la solita triste pagliacciata.

Ritratto di Zagovian

Zagovian

Dom, 25/06/2017 - 11:35

@Giano 21:42..Putroppo è così,la "gente" al "bar" o alla "bociofila",si lamenta,sbuffa,su governo,immigrati,canone,etc.etc.,poi quando sarebbe il momento di cambiare,con il voto ed il non voto,consente a stragrande maggioranza lo "status quo",segue trasmissioni demenziali,che fra "conduttore" e compagnia cantante,costano una follia.La stragrande maggioranza del "popolo" è così(panem et circenses....)!!!!