Cultura e Spettacoli

Casta Cristiana: la Capotondi rinuncia al sesso per un anno

L'attrice si racconta a Oggi: "Io e Andrea Pezzi non abbiamo avuto rapporti per un anno"

Casta Cristiana: la Capotondi rinuncia al sesso per un anno

È una delle attrici italiane più belle e sicuramente una delle più corteggiate. Ma nonostante questo Cristiana Capotondi ha rinunciato al sesso per un anno. Lo racconta lei stessa al settimanale Oggi, a cui confessa: "La rinuncia regala forza e, dopo, ti fa vivere meglio l'amore". Il fidanzato Andrea Pezzi era d'accordo ad astenersi da ogni rapporto per dodici mesi. "Non sono stata io a chiedere, ma lui a consigliarmi. Intuiva che avevo necessità di crescere come donna: noi siamo spesso dipendenti dall’apprezzamento altrui e per sentirci sicure, forti, belle, ne abbiamo bisogno. L’avere una conferma esterna passa, anche, dal desiderio che il compagno prova per te. Talvolta il sesso complica, comunque. Così l’essere casta è esercizio importante per una donna, prova di consapevolezza e libertà".

L'attrice prosegue raccontando la propria visione della coppia e spiegando l'importanza che attribuisce alla sfera amorosa: "Il sesso è senz’altro una parte, una delle cose belle della vita, ma ce ne sono tantissime altre che prescindono. L’affinità, la complicità, i progetti. Se trovi un uomo che esalta la tua femminilità e insieme la tua intelligenza, la capacità di fare e di essere indipendente, beh, non può esserci nulla di più coinvolgente. Questa società insegna che quando la passione iniziale scema, anche l’amore se ne va. Ma non è così, le cose si trasformano. Io sono attratta dal carisma di un uomo, dalla sua lealtà."

La relazione con Pezzi, però, non sembra risentire minimamente di questa scelta di castità, e la Capotondi si dice più innamorata che mai: "Per il mio senso estetico il mio compagno è l’uomo più bello che abbia mai visto.

" La Capotondi ha appena finito di girare il film di Pif "La mafia uccide solo d'estate".

Commenti