Casta Cristiana: la Capotondi rinuncia al sesso per un anno

L'attrice si racconta a Oggi: "Io e Andrea Pezzi non abbiamo avuto rapporti per un anno"

È una delle attrici italiane più belle e sicuramente una delle più corteggiate. Ma nonostante questo Cristiana Capotondi ha rinunciato al sesso per un anno. Lo racconta lei stessa al settimanale Oggi, a cui confessa: "La rinuncia regala forza e, dopo, ti fa vivere meglio l'amore". Il fidanzato Andrea Pezzi era d'accordo ad astenersi da ogni rapporto per dodici mesi. "Non sono stata io a chiedere, ma lui a consigliarmi. Intuiva che avevo necessità di crescere come donna: noi siamo spesso dipendenti dall’apprezzamento altrui e per sentirci sicure, forti, belle, ne abbiamo bisogno. L’avere una conferma esterna passa, anche, dal desiderio che il compagno prova per te. Talvolta il sesso complica, comunque. Così l’essere casta è esercizio importante per una donna, prova di consapevolezza e libertà".

L'attrice prosegue raccontando la propria visione della coppia e spiegando l'importanza che attribuisce alla sfera amorosa: "Il sesso è senz’altro una parte, una delle cose belle della vita, ma ce ne sono tantissime altre che prescindono. L’affinità, la complicità, i progetti. Se trovi un uomo che esalta la tua femminilità e insieme la tua intelligenza, la capacità di fare e di essere indipendente, beh, non può esserci nulla di più coinvolgente. Questa società insegna che quando la passione iniziale scema, anche l’amore se ne va. Ma non è così, le cose si trasformano. Io sono attratta dal carisma di un uomo, dalla sua lealtà."

La relazione con Pezzi, però, non sembra risentire minimamente di questa scelta di castità, e la Capotondi si dice più innamorata che mai: "Per il mio senso estetico il mio compagno è l’uomo più bello che abbia mai visto." La Capotondi ha appena finito di girare il film di Pif "La mafia uccide solo d'estate".

Commenti

Mario-64

Mer, 12/02/2014 - 16:20

Gia' che c'era poteva informarci anche del colore delle sue federe e di che consiste abitualmente la sua prima colazione, tutte rivelazioni che le folle aspettano con ansia..

Ritratto di gianniverde

gianniverde

Mer, 12/02/2014 - 16:47

Beato chi ci crede !!

grath2005

Mer, 12/02/2014 - 17:10

Forse ho capito male ma non dice di non aver fatto sesso, dice che "Io e Andrea Pezzi non abbiamo avuto rapporti per un anno" che è una cosa un pò diversa.

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mer, 12/02/2014 - 17:16

Era la Capotondi che, in un vecchio spot di un gelato, diceva. "Non c'è più religione!"?

Ritratto di rosario.francalanza

rosario.francalanza

Mer, 12/02/2014 - 17:44

@grath2005: malfidato!!!!!

ghorio

Mer, 12/02/2014 - 18:13

Ma la Capotondi non era casta e pura? Queste attrici che propagandano i loro comportamenti a letto dimostrano davvero di vivere una realtà diversa dalle persone comuni. Sono sempre alla ricerca di pubblicità, pur di essere menzionate.

Roberto Casnati

Mer, 12/02/2014 - 20:08

Ma chi cacchio se ne frega!

Klotz1960

Mer, 12/02/2014 - 22:51

Primo, e' una idiozia masochista e senza senso. Secondo, non ci credo. Buona trovata pubblicitaria.

Ritratto di wilfredoc47

wilfredoc47

Mer, 12/02/2014 - 22:53

Devo rinnovare l'abbonamento: mi disturba il sospetto che possa trovarmi nella cassetta della posta le copie di "CHI". Il Giornale non può ospitare bischerate di questo genere! Saluti